Dove andare in vacanza a luglio per un’esperienza avventurosa

Idee viaggio luglio 2019: dove andare per un’esperienza avventurosa senza spedere troppo.

idee-vacanze-luglio-2019-dove.andare
Fonte Immagine Pixabay

Se avete intenzione di partire per una vacanza a luglio 2019, sappiate che in questo mese i prezzi sono nettamente inferiore rispetto al più blasonato agosto e, sicuramente, la quantità di turisti presenti nelle maggiori località di vacanza è inferiore. Ecco perché allora luglio 2019 è il mese adatto per dedicarsi una avventura particolare.

Mete al top per una vacanza avventurosa a luglio

Volagratis ha quindi individuato diverse tipologie di vacanze selvagge straordinarie e perfette per immergersi nella natura senza spendere nemmeno troppi soldi. Vediamo allora quali sono queste mete al top per una vacanza avventurosa a luglio 2019.

  • Corsica: prima fra tutte troviamo la Corsica, una terra molto selvaggia ed interessante, con spiagge bellissime dove rilassarsi ma anche montagne e un cuore di rilievi nella parte più interna della nazione. Due ambienti diversi che però si uniscono alla perfezione e permettono ai viaggiatori di trovare il giusto mix tra relax e avventura.
  • Albania: l’Albania poi è una terra sottovalutata perché è molto particolare e merita di essere scoperta. È verdissima, con una natura incontaminata tutta da scoprire. Inoltre ci sono sorgenti carsiche con piccoli laghi straordinari, cascate e scorci tra vegetazione e rocce incredibili.
  • Madagascar: questa nazione è un must per quanto riguarda la bellezza e la possibilità di unire, relax, divertimento. Per quanto riguarda la fauna e la flora ci sono tantissimi parchi nazionali come quello di Andassi Bee Mantadia e di Ranomafana. La vegetazione è rigogliosa, bellissima e allo stesso tempo la fauna da scoprire è incredibile con uccelli variopinti e tantissimi animali meravigliosi.
  • Croazia: a pochi chilometri dall’Italia c’è poi un’altra di quelle location che non viene mai presa particolarmente d’assalto dai turisti e invece è un errore perché questa è una delle zone più belle da visitare per chi vuole un po’ di avventura oltre che di relax. Il clima è perfetto perché c’è sempre vento e quindi anche le giornate più calde riescono ad essere leggermente rinfrescate inoltre ci sono tantissime aree da visitare per i più avventurosi come il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, patrimonio UNESCO dal ’79.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy