Capelli crespi al mare o in vacanza durante l’estate 2019: come combatterli?

Combattere i capelli crespi in vacanza al mare: come fare?

capelli crespi al mare
Combattere i capelli crespi

Se vi state chiedendo che cosa poter mangiare per mantenere i vostri capelli idratati, sappiate che questo tipo di idratazione del cuoio capelluto è fondamentale in estate e non si riesce ad ottenere soltanto mangiando alcuni prodotti, ma soprattutto bevendo acqua e soprattutto anche reintegrando tutti i sali minerali persi.

Come eliminare l’effetto crespo nei capelli

L’idratazione dei capelli è fondamentale quando si è al mare o in vacanza per evitare il famigerato effetto crespo, soprattutto se siete in una località non di mare o in zone molto umide e che quindi non vi permettono di prendervi cura al meglio dei vostri capelli. Senza idratazione i capelli diventano crespi e il capello crespo è difficile da gestire oltre che facilmente annodabile e brutto da vedere! Un capello crespo significa che è alla ricerca di acqua: la parte esterna è alla ricerca di idratazione perché non ne trova abbastanza all’interno, così facendo infatti i capelli se non sono abbastanza idratanti sembrano quasi gonfiarsi con il famigerato effetto crespo. Terribile se succede al mare, in vacanza con le amiche, o in discoteca davanti al ragazzo che vi piace.

Come fare ora per ridurre questo tipo di problematica? Bevete moltissima acqua come prima cosa e semplicemente ricordate di utilizzare i prodotti adeguati per la cura del capello. Sicuramente bisogna cercare dei prodotti non unti, che rischiano di andare semplicemente appesantire il vostro capello rendendolo liscio e non crespo solo perché è pesante. Allo stesso modo cercate prodotti per i capelli crespi non troppo grassi o elaborati perché magari lì per lì riescono a ridurre l’effetto crespo, ma successivamente invece lo fanno tornare anche più forte di prima. Ovvio è che eliminare l’effetto crespo in alcune condizioni meteo è quasi impossibile, ma allo stesso tempo gli accorgimenti per continuare la vostra beauty routine al mare contro i capelli crespi è più che fattibile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI