Chi+%C3%A8+Don+Aldo+Buonaiuto%2C+il+prete+che+ha+regalato+il+rosario+a+Salvini
viagginewscom
/2019/06/06/chi-e-don-aldo-buonaiuto-regalato-rosario-salvini/amp/
News

Chi è Don Aldo Buonaiuto, il prete che ha regalato il rosario a Salvini


Chi è Don Aldo Buonaiuto, il prete che ha regalato il rosario a Salvini. Sacerdote dal 1998, personalità di spicco dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Don Buonaiuto è attivo sul problema della prostituzione e dei migranti.

Don Aldo Buonaiuto è nato a Livorno e ha 48 anni. E’ divenuto sacerdote nel 1998, a seguito dei suoi studi di teologia, filosofia e antropologia. Don Buonaiuto è una tra le personalità di spicco dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, al quale Don Aldo è stato accanto negli ultimi 15 anni della sua vita.
Nalla sua attività, il parroco si è occupato molto del problema della prostituzione, battendosi per ridare dignità alle vittime sfruttate dalle organizzazioni criminali. Si è sempre adoperato anche per la questione legata ai migranti, essendone direttore diocesano. Don Aldo svolge inoltre il ministero di Esorcista. Giornalista pubblicista, Don Buonaiuto scrive da tempo articoli e organizza convegni e lezioni sul problema delle sette e su quello legato ai migranti e alle vittime della prostituzione.

Don Buonaiuto, fu lui a regalare il rosario a Matteo Salvini

Don Aldo Buonaiuto però è anche colui il quale ha regalato al Ministro dell’interno Matteo Salvini il celebre rosario che il politico ha mostrato più volte in pubblico, anche recentemente, a seguito della schiacciante vittoria ottenuta dalla Lega alle Elezioni Europee. Don Buonaiuto fece quel regalo a Salvini dopo averlo ripreso in merito alla questione ventilata dal ministro relativa alla riapertura della case chiuse e alla legalizzazione della prostituzione, che, secondo il giudizio del Don, proprio quel rosario avrebbe contribuito a far togliere dal programma. Il rosario in questione per altro era stato realizzato proprio da una delle vittima della prostituzione.

Leggi tutte le notizie su Google News

Benedetta

Pubblicato da
Benedetta