Jazz & Wine Festival 2019: il programma dei concerti

Jazz & Wine Festival a Montalcino: date, programma e cosa sapere.

jazz wine festival montalcino
Montalcino Jazz Wine Festival

Torna come sempre l’appuntamento con Jazz & Wine in Montalcino. Siamo ormai alla 22esima edizione di questo straordinario appuntamento che nasce grazie alla collaborazione tra l’azienda Banfi, la famiglia Rubei e il Comune di Montalcino e che ogni anno porta in questo luogo meraviglioso della toscana tanti artisti di fama internazionale che uniscono la buona musica jazz ai migliori vini nostrani.

Programma Jazz & Wine Festival 2019: tutti i concerti

Dal 2 al 14 luglio torna così l’appuntamento con Jazz & Wine Festival con tantissimi artisti che arriveranno in città come:

  • Sebastien Chaumont il 2 luglio si comincia con le sue inconfondibili sonorità jazz e blues
  • Israel Varela il 9 luglio presso il Castello Banfi si dà il via alla settimana piena di eventi con questo compositore, cantante e batterista messicano che con il suo The Labyrinth Project Varela si esibirà insieme a Florian Weber e Alfredo Paixao con, come special guest, Ben Wendel famosissimo sassofonista americano.
  • Jazz & Wine Orchestra: il 10 luglio sotto la direzione di Mario Corvini questa orchestra apre la serie di concerti nella Fortezza di Montalcino con Rosario Giuliani come ospite.
  • Jurt Rosenwinkel è l’ospite atteso per giovedì 11 luglio, un fuoriclasse di Philadelphia che ha emozionato la scena jazz di NY per tantissimi anni. In queste serate sarà accompagnate da Dario Deidda e Greg Hutchinson.
  • Dee Dee Bridgewater invece apre la serata di venerdì 12 luglio che rende omaggio alla vita di Edith Piaf, Josephine Baker e Charles Trenet. Insieme a lei sul palco Ira Coleman, Louis Winsberg, Marc Berthoumieux e Minino Garay.
  • Roberto Gatto invece celebra il jazz italiano nella serata di sabato 13 luglio insieme a Alessandro Lanzoni e Matteo Bortone.
  • Flavio Boltro BBB Trio Ft Stefano Di Battista chiudono invece la 22esima edizione domenica 14 luglio con uno spettacolo meraviglioso che riunisce due icone del jazz il cui repertorio spazia tra pop, jazz ed elettronica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Francesco Conidi

Impostazioni privacy