Festa del 2 giugno 2019: idee per un weekend fuori porta

Cosa fare il 2 giugno 2019 in caso di pioggia o sole: idee alternative.

pic-nic-famiglia-cosa-fare-2-giugno
(iStock)

Quest’anno il ponte del 2 giugno 2019 non si farà. La festa della Repubblica cade di domenica sfortunatamente e quindi non ci sono ponti o weekend lungi di cui poter approfittare. In ogni caso, la giornata del 2 giugno è comunque perfetta per potersi dedicare qualche tempo lontani da casa per recuperare energie e rimettersi in forma prima dell’attesa delle ferie estive.

Idee 2 giugno 2019 in città: cosa fare?

Anche se l’estate sembra tardare ad arrivare, il 2 giugno 2019 si spera che sia caratterizzato a livello meteorologico da una bella giornata e che quindi si possa cercare di andare al mare o di trascorrere una tranquilla e soleggiata giornata in campagna con amici e parenti. Ecco allora qualche idea sul cosa fare il 2 giugno.

  • Giornata al mare: meteo permettendo il 2 giugno potrebbe essere il momento giusto per partire e godersi una splendida giornata di mare. Non serve andare lontani da casa, basta magari raggiungere la spiaggia più vicina a voi, sdraiarvi al sole su un asciugamano e “pucciare” i piedi in acqua per sentirsi già in vacanza.
  • Pic nic in campagna: sempre se non piove, un’altra idea interessante per il 2 giugno è quella di andare a fare una gita in campagna con amici e parenti. Trascorrere una giornata all’aria aperta, magari immersi nel verde è ciò che serve per rigenerarsi.
  • Giornata alla spa: trascorrere un giornata all’insegna del relax in una spa, con massaggi, vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali. Sono tutte delle piccole coccole che vi farete e che vi faranno sentire meglio! Istante dopo istante!
  • Musei: qualora il 2 giugno 2019 dovesse essere nuovamente una giornata di pioggia non preoccupatevi. Potreste magari decidere di andare a fare un giro nei musei della vostra città. Sicuramente saranno aperti per permettere ai visitatori di scoprire tutte le bellezze artistiche racchiuse dietro a quelle porte meravigliose.
  • Cinema: altra idea laddove le condizioni meteo non fossero perfette per il 2 giugno 2019, potrebbe essere quella di andare al cinema. Tante sono le uscite cinematografiche dopo il Festival di Cannes e quindi in questo momento potrete vedere delle pellicole pazzesche!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy