Cilento%3A+il+fascino+senza+tempo+della+spiaggia+del+Buon+Dormire
viagginewscom
/2019/05/06/spiaggia-buon-dormire-come-arrivare-cosa-sapere/amp/
Italia

Cilento: il fascino senza tempo della spiaggia del Buon Dormire

La spiaggia del Buon Dormire in Cilento: come arrivarci, cosa sapere e la bellezza di questa location.

Coppia su una spiaggia della Maldive (iStock)

In Italia, si sa, ci sono tantissime bellezze naturali a livello di spiagge da visitare durante l’estate 2019. Sicuramente una spiaggia particolare e unica si trova a Palinuro, in provincia di Salerno e ha un nome particolare perfetto per i più dormiglioni che amano dormire che si chiama la Spiaggia del Buon Dormire. Per arrivarci dimenticatevi la macchina e qualsiasi altro mezzo di trasporto che non sia una barca! Ce ne sono moltissime che partono praticamente ogni venti minuti da Marina di Camerota e che portano proprio in questa minuscola spiaggia del Buon Dormire collocata di fronte all’Isolotto del Coniglio.

La spiaggia del Buon Dormire: come arrivarci e cosa sapere

Qui troverete il mare con un’acqua cristallina dal colore verde intenso che si fonde in un connubio perfetto tra natura e mare! Qui troverete la sabbia dorata e una vegetazione meravigliosa. Siamo nel cuore del Cilento e questa spiaggia è di una bellezza incredibile, una vera e propria perla del Cilento racchiusa tra rocce e vegetazione verdissima straordinaria tutto intorno. Per arrivarci, come abbiamo detto, c’è un servizio navetta spiagge via mare, che vi permette di arrivare a questa Baia del Buon Dormire dalle 9 alle 18 con partenze circa ogni 20 minuti. Raggiungerete così la spiaggia e potrete trascorrere qui la giornata per poi tornare in porto alla sera o quando preferite. Ricordatevi però che nella spiaggia del Buon Dormire non ci sono servizi e quindi potrete portare con voi una seggiolina, l’asciugamano, un ombrellone, ma soprattutto ricordatevi di portare con voi anche acqua e cibo perché non ci sono chioschi in questa spiaggia. Dovrete partire organizzati come se foste in procinto di fare un pic-nic. Qui potrete godere del panorama, rilassarvi veramente e soprattutto cercare di staccare per un pochino dalla routine e dalla quotidianità che ci attanaglia. Il consiglio sarebbe proprio quello magari di spegnere il telefono per potersi immergere ancora di più nella bellezza di questo straordinario luogo.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi