Malesia: le spiagge e le mete più belle per una vacanza da sogno

Tioman: una delle spiagge più belle della Malesia per una vacanza da sogno in questa estate 2019.

malesia spiagge
Isola di Bohey Dulang, Borneo, Malesia (iStock)

Quest’anno avete deciso di fare una vacanza al mare dall’altra parte del mondo in una location straordinaria come la Malesia? Bene, sappiate che qui ci sono delle spiagge bellissime dove dedicarsi non solo alla tintarella, ma anche allo snorkeling ossia all’osservazione delicata e non invadente di tutte le specie marine che vivono in quella particolare zona. In Malesia, nelle isole di Redang, Perenthian, Tioman e Langkaw esistono infatti dei veri e propri paradisi terrestri per gli amanti dello snorkeling: potrete immergervi tra anemoni, coralli, gorgonie e soprattutto tantissimi pesci straordinari dai colori accesi che vi faranno sentire come in una documentario naturalistico.

La leggenda della nascita di Tioman

C’è inoltre una leggenda straordinaria che racconto di una principessa drago che, volando dalla Cina verso Singapore per raggiungere il suo amore, un principe decise di fare un tuffo proprio nelle acque del mare di questa zona. Il luogo però fu talmente bello e folgorante per lei che la principessa dimenticò del suo amore per il principe e decise di interrompere il suo viaggio trasformandosi proprio nell’isola e dando accoglienza ai viandanti che, secondo lei, dovevano vedere e scoprire la bellezza di questa particolare zona della Malesia.

Cosa vedere e cosa fare a Tioman

Per quanto riguarda gli animali che potrete ammirare oltre ai pesci che animano la barriera corallina, potrete vedere meduse e anemoni. Sulla terraferma invece spazio ai macachi, scoiattoli volanti, varani ed è considerata una delle isole più belle del mondo. Per fortuna a oggi Tioman è meno presa d’assalto dai turisti e gran parte delle attività locali sono gestite da famiglie persone del posto! Senza dubbio potrete poi dedicarvi allo snorkeling anche in altre località della Malesia, come Besar e Kecil, due santuari per i pesci e anche la fauna di terra. Tuttavia, una delle spiagge poi considerata tra le più belle del mondo in assoluto, è Tioman. Inizialmente chiamata come Pulau Tioman, si trova a Oriente della Malesia, è molto piccola perché è lunga circa 20 km e larga solo 11. All’interno ci sono 8 villaggi e un’unica strada che porta dal minuscola aeroporto all’unico hotel presente qui.

Impostazioni privacy