Home News Facebook down ora, Instagram e Whatsapp: cosa sta succedendo

Facebook down ora, Instagram e Whatsapp: cosa sta succedendo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19
CONDIVIDI

Facebook down, whatsapp down, instagram down: ecco costa succedendo e gli ultimi aggiornamenti

Ancora una volta, a un mese di distanza dall’ultimo grande black out, i principali social smettono di funzionare. Alle 12.40 italiane Facebook, Instagram e Whatsapp smettono di funzionare e gli utenti si riversano sull’unico social rimasto in piedi: Twitter. Qui a forza di hastag #facebookdown, #whatsappdown, #instagramdown migliaia di utenti da tutto il mondo condividono la stessa sorte chiedendosi quando il servizio verrà riattivato.

Facebookdown  e Whatsapp down cosa sta succedendo

Dalle 12.40 italiane dopo un lungo rallentamento il social network più importante e celebre ha smesso di funzionare. I problemi si sono riscontrati sia nella versione mobile che sul sito. In alcuni casi non carica nemmeno la pagina, in altri rimane soprattutto nella versione mobile rimane visibile il feed, ma è impossibile cliccare. Out anche il servizio di messaggistica messenger.

Il blocco riguarda gran parte del globo. Il sito DownDetector che segue e analizza le segnalazioni degli utenti ha localizzato il down dapprima negli Stati Uniti e in Europa. Poi il malfunzionamento si è concentrato sull’Europa e sul Sud Est Asiatico, in Malesia soprattutto. In Europa i maggiori disservizi ci sono fra Londra e Rotterdam, mentre in Italia i blocchi maggiori si sono concentrati su Roma, Palermo e Milano.

Stessa sorte di Facebook per Instagram e WhatsApp. Il servizio di messaggistica risulta completamente bloccato: impossibile anche telefonare. Tutti questi social network fanno parte della Facebook Inc, azienda al cui vertice si trova il celebre Mark Zuckenberg. Al momento però da Menlo Park non arrivano notizie o spiegazioni in merito al blocco.

Lo scorso marzo un disservizio simile lasciò il mondo senza social network per ben 14 ore. Al termine del lungo malfunzionamento Zuckenberg spiegò che un aggiornamento dei server causo inevitabilmente il blocco. Certo, per una società quotata in borsa non è il massimo.

 

CONDIVIDI
Articolo precedente“Tu sei sexy…”, Gerry Scotti e Michelle Hunziker si ‘stuzzicano’ a Verissimo
Articolo successivoMarco Risi, chi è: vita privata e carriera del regista italiano
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.