Chi è Pier Belloni, il regista della serie televisiva Il silenzio dell’acqua

Pier Belloni è il regista della nuova serie televisiva nostrana Il silenzio dell’acqua. Scopriamo alcune curiosità  sulla sua storia professionale e privata.

Pier Belloni nasce a Fidenza nel 1965. Fin da bambino il cinema e la televisione scaturiscono in Pier una grande passione e un forte legame. Il giovane aspirante regista comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo verso gli inizi degli anni Ottanta. Il primo ruolo di Pier è quello di aiuto regista per il maestro Bruno Cortini in A Home in Rome e successivamente per Colletti bianchi. La sua carriera comincia a seguire una lenta ascesa, passando come aiuto regista di Giacomo Battiato nella pellicola Volevamo essere gli U2 e per Cronaca di un amore violato.

Pier Belloni, Il pieno di Super e la carriera televisiva

Il vero primo debutto registico di Belloni è però nel 2005 con Il pieno di Super, una commedia sulla povertà, la forza e l’intelligenza di quattro ragazze adolescenti. Il film viene molto apprezzato dalla critica, pur non rivelandosi un grande successo al botteghino. In questo periodo Pier continua anche il suo lavoro da aiuto regista e direttore del cast. La produzione televisiva, più di quella cinematografica, del regista emiliano sarà però il motivo di maggior successo di Pier: già nel 2000 aveva debuttato come direttore televisivo e sceneggiatore in una puntata della serie con Sabina Ciuffini Questa casa non è un albergo. Durante la sua carriera ha anche seguito registicamente serie televisive come Squadra antimafia – Palermo oggi, Un paradiso per due e R.I.S. – Delitti imperfetti. Diventato molto celebre per le sue produzioni e l’accoglienza del pubblico, Pier è riuscito a diventare un personaggio fondamentale nel panorama seriale italiano. Quest’anno porta sul piccolo schermo la serie televisiva Il silenzio dell’acqua, un thriller poliziesco con Ambra Angiolini.

Pier Belloni, vita privata

Personaggio molto riservato, Pier Belloni non ha mai svelato l’esistenza o l’identità di un partner nella sua vita.

Impostazioni privacy