Luna di miele in solitaria: la nuova tendenza di viaggio

tropical wedding, bride and groom sitting on a bench by ocean, feets view, Bali.

Viaggio di nozze in solitaria: i neo-sposi partono per la luna di miele da soli.
La luna di miele, fino ad oggi, era l’emblema del primo viaggio coppia di sposi. Eppure ora, guardando alle nuove tendenze di viaggio, sembra che il trend sia quello di fare una luna di miele separata. Ci si sposa e poi ci si saluta: nel senso che si parte per il viaggio di nozze separatamente salvo poi ritrovarsi dopo. Partire per la luna di miele da soli sembra una classica provocazione, invece è un vero e proprio trend che sembra essere un must.

Leggi anche: Le vostre foto del viaggio di nozze su Facebook? Un giudice potrebbe obbligarvi a toglierle. Ecco perchè

Spopolano le “UniMoon” i viaggi di nozze in solitaria

Giorno dopo giorno sono tantissime le coppie che stanno decidendo di partire per luna di miele da soli. Questo non è ovviamente sintomo di qualcosa che non va nella coppia, ma semplicemente di volersi regalare un momento tutto per sé, prima di iniziare magari una vita insieme. Secondo le ultime ricerche la luna di miele in solitaria non può che far bene alla coppia perché diventa sinonimo di indipendenza e quindi, nel momento stesso in cui qualcuno è in grado di stare da solo, automaticamente saprà stare ancora meglio con gli altri. Queste “UniMoon”, come sono state chiamate, non significano che l’amore non esiste e che le coppie siano meno in grado di gestire una vita insieme, ma semplicemente che oggi anche i neo sposi vogliano i loro spazi.

Perché partire per un viaggio di nozze da soli?

Oggi siamo tutti abituati a gestire autonomamente, in maniera magari indipendente, il proprio tempo. Quindi, in una vita che ci impone delle corse continue, delle situazioni di coppia forzata come quella di partire per un viaggio da soli, non è altro che un modo per ritrovare un po’ se stessi e poi tornare dal proprio partner con ancora più esperienza da raccontarsi. Il New York Times ha spiegato che questa tendenza di viaggi di nozze in solitaria sta prendendo sempre più piede e sono diventati un vero e proprio trend. Tutti sottolineano però che non è una messa in discussione della famiglia tradizionale, ma semplicemente un passo avanti per trovare il modo migliore di vivere il rapporto di coppia e farlo durare il più possibile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy