Cibi+dal+mondo%3A+7+alimenti+magici+per+il+benessere+della+pelle
viagginewscom
/2019/02/27/benessere-pelle-alimentazione/amp/
Enogastronomia

Cibi dal mondo: 7 alimenti magici per il benessere della pelle

Pixabay

Gli alimenti del mondo che fanno bene alla pelle in modo naturale.
Nel mondo ci sono moltissimi cibi che, oltre ad essere salutari per il nostro organismo, fanno anche bene alla nostra pelle. Sono 7 precisamente quelli che contribuiscono al benessere della nostra pelle, mantenendola anche più giovane con degli effetti antiossidanti.

Leggi anche: Alimenti dal Alimenti dal mondo: le proprietà benefiche della clorofilla

Benessere della pelle in cucina: gli alimenti che fanno bene

La dottoressa Maria Teresa Viviano, dermocosmetologia di Roma, come si legge sulla ANSA ha spiegato che the verde, curcuma, frutti rossi, frutta secca, semi di lino, cereali integrali e cioccolato crudo fondente sono i 7 alimenti principe per una bella pelle. Meno carboidrati raffinati, latticini e insaccati perché un alimento buono, ma sano come il cioccolato fondente crudo ad esempio essendo ricco di polifenoli ha un’azione antiossidante per la pelle.

Per quanto riguarda poi il pane e la pasta integrale, questi alimenti sono ricchi di vitamine, perfette per avere un tono più giovane. Mentre il tè verde è anche ricco di polifenoli che hanno anche una azione antinfiammatoria grazie all’azione drenante sul microcircolo. Per quanto riguarda invece la curcuma, essendo poco assimilabile, se non si vuole rinunciare alle sue azioni antinfiammatorie si può accostare all’olio di oliva, avocado o salmone. Visto che si attiva con piatti caldi e diventa nettamente più assimilabile potete quindi sperimentare.

In età adulta per mantenere una pelle sana è importante anche ovviamente una dieta variegata e ricca di vitamina E. Quindi porte aperte a mandorle, avocado, spinaci e la vitamina C che si può trovare nei pomodori, peperoni, fragole, kiwi, pesce azzurro (anche ricco di Omega 3) e alimenti come carota, zucca, albicocche e pomodoro che stimolano il collagene della pelle. Se invece siete un po’ avanti con l’età e avete delle macchie potrete utilizzare kiwi, uva, cavoli, spinaci e zucchine che proteggono la pelle esposta al sole. Insomma frutta e verdura sono i nostri alleati per una pelle sana!

(Fonte immagini Pixabay)

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi