Stasera in tv, La stagione della caccia: cast e trama del 25 febbraio

trama e cast del 25 febbraioQuesta sera in tv, in onda su Rai Uno, il film ‘La Stagione della Caccia’ tratto da un romanzo di Andrea Camilleri: cast e trama della pellicola di oggi 25 febbraio.

Dopo la fortunatissima messa in onda dei romanzi sul Commissario Montalbano, Rai Uno omaggia ancora una volta il talento dello scrittore siciliano Andrea Camilleri portando in prima serata un film tv tratta da un suo romanzo pubblicato nel 1992 e intitolato ‘La Stagione della Caccia‘. C’era grande attesa, tra i fan dello scrittore, di vedere come il regista Roan Johnson avrebbe trasposto cinematograficamente questo racconto ambientato in un periodo storico complicato della Sicilia, in cui i Savoia avevano unificato l’Italia, ma dove i poteri forti siciliani esercitavano a livello locale una resistenza difficile da eliminare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Stagione della Caccia: cast e trama

Il film ci porta in un contesto ben noto anche dai fan del Commissario Montalbano, quella Vigata in cui il protagonista di Camilleri svolge con impegno il proprio lavoro investigativo. In questo caso, però, ci troviamo in un’epoca differente: è il 1880, la Sicilia è teatro di scontri tra i briganti e l’esercito dei Savoia. In questo contesto politico e sociale teso, il protagonista Fofò La Matina torna nella sua Vigata dopo aver completato gli studi e apre una farmacia in paese.

Il suo ritorno a casa coincide con una serie di eventi misteriosi e di morti improvvise e inspiegabili che si sospetta siano collegati con la famiglia Peluso, la più potente di Vigata. In qualche modo, però, sembra che lo stesso Fofò sia implicato in questi strani e raccapriccianti eventi. Ad interpretare Fofò ci ha pensato un ispiratissimo Francesco Scianna (il quale ha dichiarato di aver amato sin da subito il suo personaggio), accanto a lui hanno recitato Donatella Finocchiaro, Miriam Dalmazio e Giorgio Marchesi.

Impostazioni privacy