Quali sono gli aeroporti con più popolati al mondo? La classifica

classifica aeroporti popolati
iStock

Gli aeroporti più popolati del mondo: ecco la classifica
Quali sono gli aeroporti più popolati del mondo? Questa informazione per chi ha paura di volare potrebbe essere controproducente, ma quello che ai più fifoni sembra un dato di rischio, per gli esperti significa solamente una cosa: crescita.

Leggi anche: Aeroporto di Genova: dove parcheggiare, tariffe e sconti online

Classifica degli aeroporti più popolati al mondo

Secondo una recente classifica elaborata da Sabre Market Intelligence l’aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson non è più quello più trafficato. Da sempre questo scalo era quello più popolato da turisti e stranieri o viaggiatori locali. Ora però questo primato gli sta sfuggendo di mano. A contendersi il primato mondiale per numero di passeggeri trasportati troviamo così il Beijing Capital International Airport.

Quest sono quindi i due scali aerei che, a oggi, possono contare più di 100 milioni di passeggeri all’anno. Anche se l’aeroporto cinese sta puntando al sorpasso per via del numero di passeggeri, i dati mostrano chiaramente come sia importante anche monitorare l’aeroporto americano. Sebbene sia a un passo dal sorpasso, nel 2018 è anche quello che è cresciuto in maniera più esponenziale. Sarà quindi 2019 l’anno decisivo per capire chi tra questi due scali sarà al top della classifica.

Proseguendo però nell’analisi degli aeroporti più trafficati al mondo troviamo, al terzo posto Dubai con 87 milioni di passeggeri; quarto posto Tokyo-Haneda passato da 77 a 86 milioni di passeggeri visto il boom turistico del Giappone che lo ha portato ad una crescita esponenziale. Al quinto posto l’aeroporto di Los Angeles; al sesto quello di Chicago; al settimo ecco l’unica realtà europea, Londra Heathrow, che però sta rischiando il sorpasso da parte di Jakarta. Chiudono la classifica degli aeroporti più trafficati al mondo Hong Kong e Shanghai. Ora sta a voi se interpretare queste informazioni come: più passeggeri uguale più sicurezza, o se invece per voi è sinonimo di panico!

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy