Annalisa Chirico, chi è: età, vita privata e storia professionale della giornalista

Annalisa Chirico
Annalisa Chirico (Instagram)

Annalisa Chirico, chi è: età, vita privata e storia professionale della giornalista che si occupa di giustizia, politica e donne ospite questa sera di Non è l’arena con Massimo Giletti. 

Annalisa Chirico, classe 1986, un dottorato in Teoria politica alla Luiss Guido Carli, spiega di aver avuto apprendistato pannelliano e ossessione garantista. Scrive di giustizia, politica e donne e collabora con il quotidiano ‘Il Foglio’. Inoltre è presidente di Fino a prova contraria – Until proven guilty, un’associazione che si batte per una giustizia giusta ed efficiente.

Vuoi restare aggiornato su Annalisa Chirico? Clicca qui

Carriera e curiosità sulla giornalista Annalisa Chirico

La giornalista originaria di Cisternino, nel Nord Salento, si è fatta conoscere come ospite di diversi programmi e salotti televisivi, inoltre è autrice di un seguitissimo blog. Tra i programmi che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico ci sono ‘Tiki Taka’ e ‘Matrix Chiambretti’. Si definisce femminista atipica: “Il mio è un femminismo libertario, opposto a quello salottiero che vorrebbe imporre modelli da Arabia Saudita, dice alle donne di coprirsi, censura la pubblicità che usa il corpo femminile”.

Non solo: Annalisa Chirico non mangia carne e ha scritto diversi libri, uno dei quali “Siamo tutti puttane – Contro la dittatura del politicamente corretto” è divenuto un bestseller. A causa della sua verve polemica, ha avuto molti problemi e non è immune a cattiverie gratuite, dalle quali si sa difendere molto bene.

La vita privata di Annalisa Chirico

Annalisa Chirico, dopo la rottura tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi, è stata sorpresa a cena con il ministro dell’Interno, con il quale aveva polemizzato in passato. In precedenza, aveva avuto una storia con Chicco Testa, dirigente pubblico e privato, ed ex Presidente Enel. Quando le è stato chiesto conto della differenza di età, lei ha replicato a Dagospia: “Non è l’uomo più vecchio con cui sono stata”.

Inoltre, la giornalista – che sui social difficilmente pubblica foto che la ritraggono con altre persone – è stata pizzicata a ottobre 2018 con Luca Cordero di Montezemolo sullo yacht da 3,5 milioni di lui. Si tratta della prima volta che l’imprenditore viene colto con una donna dopo la fine della relazione con l’ex moglie Ludovica Andreoni.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy