Chi è Alessandra Celentano: età, storia e vita privata dell’insegnante di Amici 18

 

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (Instagram)

Chi è Alessandra Celentano: età, storia e vita privata dell’insegnante di Amici 18 famosa per la sua proverbiale durezza e cattiveria con gli allievi. 

Classe 1966, coreografa e ballerina, Alessandra Celentano ha iniziato a praticare danza sin da piccolissima, avendo anche la possibilità di perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest, quindi al Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia. Il suo successo è legato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, della quale è insegnante dal 2003.

Vuoi restare aggiornato sul talent show ‘Amici’? Clicca qui

Carriera e curiosità su Alessandra Celentano

Giovanissima, Alessandra Celentano è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina. In quel periodo, ha la possibilità di lavorare al fianco dei migliori coreografi e ballerini. Nello stesso periodo, ha occasione di lavorare anche con Gheorghe Iancu, con il quale nasce una collaborazione che la porterà a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. In seguito, è maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia. Lavora intanto a fianco di mostri sacri della danza come Carla Fracci e Roberto Bolle, per citarne due.

Tra i teatri italiani che ha calcato: Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2003, entra a far parte del corpo docenti di ballo della scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Invece, nel 2016 è tra i mentori di Selfie-Le cose cambiano, programma condotto da Simona Ventura, in onda su Canale 5.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy