Andrea Roncato, chi è: età, carriera e vita privata del noto attore

andrea roncato chi è attore
(Facebook)

Andrea Roncato è uno degli attori più amati e longevi del panorama italiano, ha formato un celebre duo comico con Gigi Sammarchi: scopriamo chi è.

Uno degli attori più amati e longevi del panorama televisivo e cinematografico italiano è certamente Andrea Roncato. Il suo nome è diventato celebre per aver formato un duo comico di successo, Gigi e Andrea. Ma nella sua carriera si contano anche un centinaio tra film per il cinema e per la tv e serie televisive. I suoi ultimi lavori sono stati, nel 2018, in Notti magiche di Paolo Virzì e in Il fulgore di Dony di Pupi Avati, regista con il quale ha collaborato più volte nel suo percorso professionale. Scopriamo qualcosa in più su Andrea Roncato.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Andrea Roncato, chi è: età e carriera del noto attore

Nato a San Lazzaro di Savena, il 7 marzo 1947, partecipa ad alcuni corsi di recitazione in Italia e negli Stati Uniti. Il successo arriva quando, insieme a Gigi Sammarchi, fondano il duo comico Gigi e Andrea. Impegnato in alcune apparizioni televisive, diventano una delle coppie più celebri del cinema italiano. Di loro si ricordano soprattutto le partecipazioni ne L’allenatore del pallone, I pompieri di Neri Parenti e Rimini Rimini di Sergio Corbucci, oltre ad ave preso parte a molti programmi televisivi sulle reti Rai. Roncato ha poi proseguito in maniera brillante la carriera in solitaria, partecipando ai primi cinepanettoni ‘Vacanze di Natale con Christian De Sica e Massimo Boldi. Andra Roncato è inoltre partecipato alla serie tv ‘Carabinieri’ dal 2002 al 2008.

Leggi anche -> Christian De Sica: insulti a chi lo critica per il suo nuovo film

Andrea Roncato, vita privata

La vita privata di Andrea Roncato è stata movimentata almeno quanto quella professionale. Nel 1985, l’attore ha avuto un breve flirt con l’attrice pornografica Moana Pozzi. Nel 1997 ha poi sposato la cantautrice Stefania Orlando. L’idillio tra i due è durato pochissimo e due anni dopo è arrivato il divorzio. Roncato ha inoltre dichiarato di aver fatto abuso di alcol e droga durante quel periodo. Successivamente si è sposato con Nicola Moscariello, sua attuale moglie.

Impostazioni privacy