Malato di tumore, Patrick si appella agli italiani: “Aiutatemi, non voglio morire”

"Aiutatemi, non voglio morire"Malato di tumore al colon, Patrick sarà costretto a volare negli Usa con la speranza che la terapia sperimentale lo salvi. Il trattamento, però, costa molto e l’uomo ha chiesto aiuto agli italiani.

Nato in Polonia, ma trasferitosi in Italia per trovare un lavoro, il 40enne Patrick Madja aveva trovato a Bologna la sua dimensione. Assunto come operaio meccanico, negli anni scorsi ha conosciuto Luciana Grieco, donna di cui si è follemente innamorato. La coppia è andata a convivere e progettava di avere un figlio, ma nel 2018 Patrick ha scoperto di avere un tumore al colon, per l’esattezza un adenocarcinoma mucinoso al colon con Kras mutato e metastasi al fegato.

L’uomo si è sottoposto ad un’operazione di rimozione della massa tumorale che è andato per il meglio, ma successivamente è stato vittima di complicazioni che lo hanno costretto ad assumere medicinali anticoagulanti. Dovendo seguire questa cura non può sottoporsi alla chemioterapia e in Italia non esistono terapie comprovate o sperimentali che possano permettergli di rimanere in vita. La sua unica speranza è quella di volare negli Stati Uniti e farsi ricoverare al Penn Medicine’s Abramson Cancer Center Clinical di Philadelphia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La raccolta fondi per permettere a Patrick di curarsi negli USA

Purtroppo per lui la cura negli Stati Uniti è costosa (ci vogliono 500.000 euro) e nessuno che conoscono può permettersi una tale cifra. Per questo motivo Luciana Grieco ha convinto Patrick ad istituire e pubblicizzare una raccolta fondi sul web che permetta loro di partire e afferrare quest’ultima chance. Gli italiani si sono mostrati in altre occasioni molto attenti a simili casi ed hanno aiutato persone in difficoltà permettendo loro di raggiungere la cifra sperata. L’ultimo caso di questo genere è quello di Lorenzo Farinelli, giovane medico di 34 anni morto di recente poco prima che potesse partire per gli Stati Uniti e affrontare la terapia.

Impostazioni privacy