L’alimento dell’estate per rimettersi in forma: le acciughe

dieta

Le acciughe sembrano essere il piatto top per rimettersi in forma in vista dell’estate.
Con l’arrivo dell’estate la voglia di rimettersi in forma colpisce tutti. Si vedono delle imperfezioni, qualche chiletto di troppo e si comincia così a cercare la dieta migliore per rimettersi in forma ed eliminare i cuscinetti di grasso che proprio non ci piacciono. Per il mese di marzo, come si legge su star bene, arriva una nuova dieta a base di acciughe che sembrano essere l’alimento perfetto per snellirsi e ridurre le rotondità in una sola settimana.

Leggi anche: Ecco a voi la Dieta Militare, perdi 4-5 Kg in meno di una settimana!

Dieta per l’estate? Le acciughe sono l’alleato migliore

La dottoressa Carla Lertola spiega infatti che le acciughe forniscono tantissimi grassi buoni, Omega 3, calcio, zinco, fosforo e vitamine. K’importante per dimagrire è infatti non solo mangiare poco e bene, ma allo stesso tempo anche soddisfare il palato, perché questa sarebbe proprio la chiave di volta per il successo nel vostro processo di “dimagrimento”.

Ma quali sono i benefici delle acciughe? Prima di tutto questo pesce fa parte del pesce azzurro che, oltre a essere un alimento molto proteico, svolge anche un’azione antinfiammatoria e contiene dei grassi buoni. All’interno poi delle alici le lische sono ricchi di vitamina D e Calcio, una combinazione perfetta per combattere l’osteoporosi. L’accoppiata poi tra calcio e vitamina D sembra avere un ruolo molto importante anche per la dieta perché il calcio aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo della fame. Inoltre alti livelli di vitamina D nel corpo aiutano a non accumulare grasso.

Il modo migliore per cucinare questo pesce azzurro, nello specifico le acciughe, è farle al vapore oppure al forno o marinate con prezzemolo aglio succo di limone o aceto di mele. Così facendo si mantengono tutte le caratteristiche positive di questo alimento e ovviamente questi tipi di cottura sono anche molto sani, perfetti quindi per la dieta e il processo di dimagrimento in vista dell’estate 2019.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy