Instagram fa pulizia: spariti i profili fake e le star restano sole – VIDEO

Instagram fa pulizia: sono spariti milioni di profili fake e le star come Ariana Grande restano sole, poi l’azienda spiega che si tratta solo di un bug.

https://youtu.be/pq9cUHEG9fU

Instagram avrebbe iniziato a cancellare migliaia di account fake: in tanti hanno visto crollare il proprio numero di follower sul noto social network fotografico e la ragione è da ricercare proprio in questo. Tutto questo ha suscitato molto clamore: l’influencer statunitense James Charles ha dichiarato di aver perso oltre 500.000 follower, ma ad avere la peggio è stata Ariana Grande, che ha visto i suoi follower decurtati di 3 milioni di unità.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ma ore dopo che la ‘pulizia‘ aveva preso il via è arrivato un chiarimento da parte di Instagram, che parla di “problema tecnico“. Questo “provoca il cambio nel numero di follower di alcuni utenti. Stiamo lavorando per risolverlo il più velocemente possibile”. Insomma, la versione ufficiale – forse scaturita dalle tante lamentele emerse in Rete in queste ore – è che sarebbe stato un bug a provocare la morìa di profili sul noto social network.

Impostazioni privacy