CONDIVIDI

cometa-san-valentino-2019

San Valentino 2019, idee romantiche? Guardate il cielo arriva la cometa Iwamoto. 
Tutti gli innamorati saranno felice di sapere che per San Valentino 2019 è in arrivo una cometa che illuminerà il cielo e renderà la notte dedicata agli innamorati ancora più speciale. Il 14 febbraio infatti si celebra in tutto il mondo la famigerata festa degli Innamorati, San Valentino, e la cometa Iwamoto apparirà nelle giornate del 12 e 13 febbraio ben visibile anche solo con un semplice binocolo perché si troverà alla sua minima distanza dalla Terra. Ecco allora che per rendere San Valentino 2019 ancora più romantico, questa cometa potrebbe essere il quid in più!

Se stai cercando altre idee per San Valentino 2019 leggi anche:

Cometa di San Valentino: come e quando vederla

Il passaggio della cometa Iwamoto, ovviamente, verrà ripreso e trasmesso nella diretta streaming dalle telecamere del Virtual telescope. Il passaggio della Cometa Iwamoto è molto raro, perché questa non è una di quelle comete che sono solite venire a far “visita” nel nostro cielo, il momento migliore per osservarla e tra l’11 e il 13 febbraio puntando lo sguardo all’interno della costellazione del leone. Successivamente potrebbe essere più complicato vederla perchè la luna, con la sua luminosità, potrebbe comprometterne la vista. Comunque  ricordate che potete osservarla anche sempre tramite il Virtual Telescope. Come abbiamo detto per rivedere la cometa Iwamoto poi bisognerà aspettare più di 1000 anni, quindi diciamo che per noi esseri umani è l’unica occasione per ammirarla! La cometa infatti impiega più di 1000 anni per concludere la sua intera orbita attorno al sole. La prima volta che l’abbiamo vista è stata nel 648 mentre la volta in cui la vedremo successivamente sarà il 3390.

San Valentino 2019: frasi d’amore legate alla cometa

Insomma, osservare la cometa Iwamoto a San Valentino con il vostro amore potrebbe essere un gesto importante. Mentre osservate la cometa la dichiarazione d’amore potrebbe essere infatti legata proprio a questa cometa, promettendo amore fino a quando questa cometa continuerà a splendere e anche oltre! Scatenate la fantasia!

Se vuoi seguire tutto su San Valentino 2019, le idee di viaggio o cosa fare con la vostra metà, CLICCA QUI