Alessandra Amoroso scoppia a piangere in diretta a Sanremo 2019

Alessandra Amoroso scoppia a piangere in diretta a Sanremo 2019. 

età, carriera e fidanzato della cantante salentina

Alessandra Amoroso celebra alla grande i 10 anni di carriera sul palco dell’Ariston di Sanremo. Dopo aver cantato la sua canzone “Dalla tua parte” la Amoroso duetta con Claudio Baglioni sulle note di “Io che non vivo” di Pino Donaggio. Alla fine dell’esibizione standing ovation del pubblico per questa bellissima performance e Alessandra Amoroso che si scioglie in un pianto di gioia e commozione mentre ringrazia i suoi genitori e tutto il pubblico che le ha tributato questo emozionante omaggio.

Alessandra Amoroso, chi è: carriera e vita privata della cantante salentina

Nata il 12 agosto 1986 a Galatina, provincia di Lecce, Alessandra Amoroso ha mostrato sin da bambina abilità canore fuori dal comune. Spinta anche dal sostegno della famiglia, la ragazza ha dato anima e corpo per il suo sogno riuscendo ad ottenere riconoscimenti a livello locale, la più importante è la vittoria alla seconda edizione del festival canoro ‘Fiori di Pesco’. A soli 17 anni decide di tentare la fortuna partecipando ai provini di ‘Amici‘, dopo una serie di audizioni viene però scartata. L’appuntamento con il talent, però è solo rimandato: nel 2009 entra a far parte della classe e macina consensi tali (il suo primo inedito ‘Immobile’ diventa disco di platino mentre è all’interno del programma) da arrivare alla vittoria finale.

Concluso il programma firma per la Sony e registra il suo primo album da professionista ‘Senza Nuvole‘ che diventa multiplatino. Il successo del primo album viene bissato da quelli successivi ‘Il mondo in un secondo‘ (2010) e ‘Amore Puro‘ (2013) entrambi divenuti multiplatino. In quei tre anni di carriera la fan base della cantante diventa sterminata ed i suoi concerti fanno registrare il sold out in tutte le date. Ottime vendite fanno registrare anche i successivi album ‘Alessandra Amoroso’ (2015) e ‘Vivere a Colori’ (2016). Numerosi anche i premi della critica tra cui spiccano quelli come migliore cantante italiana  e miglior cantante dell’Europa del sud agli EMA Mtv Awards del 2014.

Per quanto riguarda invece la vita privata, Alessandra è fidanzata da diversi anni con il produttore discografico Stefano Settepani. I due convivono e qualche tempo fa si era parlato anche di un possibile matrimonio, ipotesi smentita successivamente dalla cantante, la quale ultimamente ha però spiegato che in un futuro non è escluso che si possano convolare a nozze.

 

Impostazioni privacy