Come eliminare la cellulite su cosce e glutei: consigli, dieta ed esercizi

cellulite-eliminare-dieta-esercizi
iStock

Eliminare la cellulite con dieta ed esercizi fisici mirati: consigli per farla sparire

L’estate si sta avvicinando sempre di più e, con essa, anche il momento in cui dovremo mostrare gambe e glutei al mare. Peccato che la cellulite spesso rovini alle donne (ma anche a qualche uomo) questo bel momento. Così scatta la corsa agli esercizi per far sparire la cellulite, una dieta per la cellulite per eliminarla e la ricerca di rimedi efficaci o naturali per combattere questa malattia. Ovviamente, in questo nostro articolo di Viagginews non abbiamo la soluzione medica, nè tantomeno miracolosa per farla sparire per sempre dalla nostra vita, ma abbiamo selezionato un po’ di consigli utili per combattere la cellulite in vista delle vacanze estive 2018.

Eliminare la cellulite: da cosa è causata

Molte donne, comprese le star, sono vittime della cellulite e la prima cosa da sapere per combatterla è cos’è. La cellulite può essere ereditaria e, solitamente, si trova su fianchi e glutei di persone in sovrappeso, ma non solo. Tantissime donne, anche le più magre, soffrono di cellulite. Le cause della cellulite sono svariate:

  • cattiva alimentazione
  • cibi ricchi di sale e zuccheri
  • ritenzione idrica
  • assunzione della pillola anti-concezionale
  • fumo
  • cattiva circolazione
  • vita sedentaria

Sono solo alcune delle cause della cellulite che, oggettivamente, colpiscono un po’ tutti. Come fare quindi ad eliminarla?

Cellulite, la dieta per combatterla

Premesso che eliminare la cellulite è difficilissimo, ci sono dei piccoli accorgimenti che, soprattutto a tavola possono aiutare a far sparire la cellulite dalla nostra vita:

  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: in realtà più acqua bevete meglio è perchè aiuta la diuresi e quindi ad eliminare le scorie del nostro organismo. Ricordatevi che una delle cause della cellulite è anche la ritenzione idrica quindi, meglio bere…e tanto!
  • Ridurre alcool e caffè: oltre a far ingrassare l’alcool non aiuta per niente a combattere la cellulite e una dieta ad hoc per questo problema non dovrebbe proprio prevederlo. Stessa cosa per il caffè che, non ingrassa, ma se prendete troppe tazzine può danneggiare tutto il lavoro fatto.
  • Sale, addio: per una dieta contro la cellulite purtroppo dovreste dire addio al sale perchè concorre tantissimo nella ritenzione idrica che, a sua volta, abbiamo detto essere un’alleata tremenda della cellulite.

Eliminare la cellulite: esercizi fisici

Oltre al bere tantissima acqua e al modificare un po’ le abitudini di vita, gli esercizi per la cellulite sono tantissimi e molto utili. Serve riattivare la circolazione di tutto il corpo, quindi camminare velocemente aiuta veramente molto per la cellulite. Correre fa bene, ma in questo caso diverse scuole di pensiero sostengono che non sia la soluzione ideale per la cellulite. Online e soprattutto in palestra con degli istruttori specializzati potrete trovare diversi esercizi mirati per la cellulite sui glutei come questo di Jill Cooper che vi proponiamo qui sotto!

Impostazioni privacy