Forum, giudice Foti coinvolto in un giro di falsi finanziamenti e riciclaggio?

giudice Foti
(Screenshot Video)

Forum, la Guardia di Finanza arresta l’avvocato Mariolino Leonardi per bancarotta e riciclaggio di denaro, il giudice Foti potrebbe essere coinvolto.

Secondo quanto condiviso dalla Procura di Catania, l’avvocato Mariolino Leonardi è stato arrestato per bancarotta e riciclaggio di denaro. Decisive per l’arresto dell’avvocato sono state le intercettazioni della Guardia di Finanza che da tempo era sulle tracce del legale. Tra queste intercettazioni spuntano quelle di una cena in compagnia dell’avvocato e giudice della trasmissione televisiva ‘Forum’ Francesco Foti. Secondo quanto emerge dalle intercettazioni presentate come prova ai danni del volto noto della tv, pubblicate in esclusiva da ‘Live Sicilia. it‘, durante la cena Foti avrebbe spiegato a Leonardi in che modo creare una falsa società da costituire all’estero ed in un secondo momento come fare a riciclare il denaro sporco attraverso delle fatture.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Forum, il giudice Foti coinvolto in riciclaggio? Ecco la sua risposta

Le indagini ai danni del giudice televisivo proseguono, nel frattempo Foti ha dichiarato la propria estraneità ai fatti in un’intervista esclusiva concessa al sito di informazioni locale ‘Live Sicilia.it’. Nel corso dell’intervista l’avvocato spiega di aver incontrato Leonardi una sola volta e di non aver avuto alcun genere di rapporti con lui prima di quel momento. In seguito professa la propria innocenza sostenendo che le frasi estrapolate nel corso delle intercettazioni erano parte del racconto di un caso a cui stava lavorando: “Io ho raccontato di un processo di cui mi stavo occupando, per parlare di qualcosa, visto che non avevo nulla da dire a questo personaggio, ho raccontato questo processo che avevo in mano, né più, né meno”.

Nel frattempo, spiega Foti, la Mediaset gli ha sospeso il contratto, dunque finché la situazione non verrà completamente chiarita il giudice televisivo non apparirà più in televisione. L’avvocato è certo che si risolverà tutto con un buco nell’acqua, spiega di aver già preso contatto con un avvocato e che presto si relazionerà con la Procura di Catania: “Mi sono sentito con un avvocato catanese, basta controllare i tabulati e si vedrà che oltre a quella volta non ho mai avuto contatti con questo avvocato. È mai possibile che io in una volta sola abbia fatto tutto questo casino?”.

Impostazioni privacy