Home Meteo Neve a Roma a gennaio 2019: quando potrebbe nevicare

Neve a Roma a gennaio 2019: quando potrebbe nevicare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:45
CONDIVIDI

previsioni meteo roma

Le previsioni meteo per gennaio 2019 a Roma. Ecco quando potrebbe arrivare la neve sulla Capitale

Un’ondata di aria gelida dal Polo Nord e una forte perturbazione stanno per investire l’Italia. Le temperature scenderanno vorticosamente e molte città del Centro e del Nord verranno ricoperte di una soffice coltre bianca. In questo quadro non è escluso che la neve arrivi anche a Roma per la gioia di alcuni e la preoccupazione di altri. Le previsioni meteo per i prossimi giorni di gennaio 2019 lo indicano però come un evento scarsamente probabile, mentre è molto probabile che siano i dintorni della Capitale ad essere raggiunti dalle nevicate. Ecco il tempo previsto su Roma e quando potrebbe arrivare la neve.

Leggi anche -> Meteo, bufera di neve sull’Italia: dove nevicherà

Neve a Roma: le previsioni meteo

La notizia di possibili nevicate a Roma nei prossimi giorni di gennaio 2019 ha fatto drizzare le orecchie a molti. La neve a Roma è infatti un evento che rende la città ancora più bella, ma provoca molti disagi per chi deve muoversi. Negli ultimi inverni però capita sempre più di frequente che la neve arrivi a Roma fosse anche solo per poche ore. Ma stando alle previsioni meteo per gennaio 2019 questo non succederà nei prossimi giorni.

L’ondata gelida proveniente dal Polo Nord interesserà solo parzialmente Roma. Le temperature subiranno un leggero calo, ma si manterranno comunque abbondantemente sopra lo zero. Roma – come tutta la costa tirrenica – sarà invece interessata dal maltempo: le piogge che già da qualche giorno imperversano sul Lazio continueranno fino a giovedì. Ci sarà anche il vento forte sulla Capitale altra espressione del Ciclone Mediterraneo che imperverserà l’Italia nei prossimi giorni.

Niente neve a Roma dunque, ma nevicate ci saranno invece nelle provincie laziali più prossime agli Appennini – Rieti e Viterbo – e probabili nevicate nei dintorni di Roma a quota 300 metri. La neve potrà cadere quindi nella zona dei Castelli, ma sarà solo un’imbiancata con accumulo di pochi centimetri e che sparirà velocemente.

Gennaio 2019 si chiuderà quindi per Roma con pioggia e freddo. Diverso potrebbe essere invece lo scenario di febbraio: se le previsioni sull’arrivo del Burian saranno confermate, Roma potrebbe essere investite da nevicate. Esattamente come successo lo scorso anno.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMillion Day Estrazione del 22 gennaio: risultati in diretta
Articolo successivoL’Eredità, spettatori inferociti con Flavio Insinna: “Non farlo mai più”
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.