Cleopatra sepolta con Marco Antonio: gli archeologi vicini a trovare la sua tomba

Goddess from egyptian mythology painted on papyrus

La tomba di Cleopatra sta per essere trovata: è sepolta con il suo amore, Marco Antonio.
Circola in queste ore una notizia sorprendente. Pare infatti che nella Valle dei Re sia stata individuata la tomba di Cleopatra che sarebbe stata sepolta insieme a Marco Antonio. Siamo ad Alessandria e in queste ore gli egittologi e gli archeologi stanno lavorando con le tecnologie più avanzate per scoprire tutto quello che ancora c’è da sapere sul mondo delle piramidi egiziane.

Leggi anche –> Piramidi d’Egitto: guida ai più bei monumenti della Storia

La tomba di Cleopatra è stata ritrovata?

Si tratta di una ricerca che va avanti da anni e, quella che riguarda la tomba di Cleopatra, è una scoperta emozionante. Pare che la regina sia stata sepolto insieme a Marco Antonio, l’uomo che amava di più al mondo. Il punto sulle ricerche è stato fatto a Palermo da Zahi Hawass, considerato il più grande egittologo di tutto il mondo. Secondo questo studioso la tomba della regina è già stata individuata e quindi in queste ore le ricerche proseguono a passo svelto. Pare che Cleopatra e Marco Antonio siano stati sepolti vicini.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Cleopatra sepolta con Marco Antonio, suo grande amore

È stata infatti scoperta una necropoli con 27 tombe e, grazie a dei robot, sono state trovate anche delle stanze segrete e sotterranee. All’interno di questa necropoli è stato trovato uno spazio vuoto e le leggende sono state tantissime a riguardo. Tra queste ipotesi più o meno valide, secondo Hawass, però in quella zona non c’è nulla da scoprire. Marco Antonio e Cleopatra sarebbero quindi sepolti insieme altrove e l’egittologo e archeologo ha confermato di essere molto vicino ad aver trovato la tomba di Cleopatra.

In una conferenza all’Università di Palermo, Hawass ha dichiarato di essere sulla buona strada e ha grandi speranze di trovarla presto. Visto quello che ha dichiarato l’archeologo quindi non ci resta che attendere e vedere se veramente Cleopatra e Marco Antonio sono stati sepolti insieme, mummificati per permettere loro di trascorrere tutta l’eternità l’uno accanto all’altro per celebrare il loro grande amore senza tempo, per l’eternità.

Impostazioni privacy