San Valentino 2019 in Tirolo: alla scoperta di Kufsteinerland

san-valentino-2019-tirolo
Affectionate couple covering face with balloon and kissing

San Valentino 2019 in Tirolo: le idee di viaggio per un anniversario d’amore indimenticabile.
Se state pensando a come trascorrere un San Valentino diverso dal solito, probabilmente potreste essere alla ricerca di qualche idea di viaggio particolare per una mini fuga d’amore. In occasione della festa degli innamorati la proposta che vi facciamo oggi è quella di andare alla scoperta di una piccola regione in Tirolo che si chiama Kufsteinerland.

San Valentino 2019 in Tirolo: cosa vedere

Questa regione è molto interessante da visitare soprattutto in inverno per le sue atmosfere magiche ed innevate. La città più importante è sicuramente Kufstein che con la sua fortezza che sembra quasi un castello è uno dei luoghi preferiti per i romantici di tutta Italia. In occasione di San Valentino quindi le coppie che sono alla ricerca di una vacanza fuori dalle mete classiche e le città considerate d’amore per eccellenza, potrebbero trovare proprio qui a Kufsteinerland in Tirolo il luogo giusto.

La Valle del Kaisertal per San Valentino 2019

La Valle del Kaisertal è ad esempio un luogo meraviglioso da visitare in coppia. Per un’escursione romantica potrete raggiungere la riserva naturale che si trova tra il monte Zamer è il Wilder Kaiser attraverso una salita di 285 gradini. Certo la fatica si farà sentire, ma durante il cammino potrete rifocillarvi nelle baite che trovate sulla via.

Un altro luogo interessante vicino alla baita Ppfandl è la cappella di Sant’Antonio. Luogo considerato un vero e proprio polo di energia che si trova nella zona. Qui potrete prendervi un attimo per voi sia come singoli che come coppia. Meditare e pregare e rinnovare il vostro spirito e la vostra energia. Da qui inoltre potrete anche ammirare la catena montuosa del Kaiser Ge Bird e la cappella, ricordiamoci, che è stata eretta nel 711.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Se invece state cercando un luogo romantico per fare la vostra cena di San Valentino nel centro storico di Kufstein troverete il ristorante sospeso più piccolo del mondo. Dentro è una piccola sala rettangolare, c’è un solo tavolo, un giradischi e le finestre affacciate nelle vie medievali della città. Qui potrete cenare a lume di candela e assaporare e la cucina tipica tirolese da un punto di vista sicuramente speciale.

San Valentino 2019 sportivo in Tirolo

Chi invece cerca un San Valentino un pochino più sportivo e intraprendente sappiate che la pista da slittino naturale che si trova proprio in questa regione del Tirolo vi regalerà dei momenti di estremo divertimento. In alternativa sul lago di Thiersee potrete pattinare sul ghiaccio immersi in un panorama meraviglioso e dopo tutto questo sport perché non fare una gita in carrozza con i cavalli, al caldo delle coperte, ammirando il paesaggio circostante con boschi innevati e colline questo sarà veramente un San Valentino da non dimenticare.

Impostazioni privacy