Biglietti aerei low cost: occhio all’inganno dei servizi Premium

biglietti-aerei-prezzi-attenzione.jpg
iStock

Biglietti aerei, nel 2019 occhio ai servizi Premium o potreste trovarvi a pagare da capogiro.
Se siete appassionati di viaggio sicuramente sarete anche tra coloro che controllano in maniera più o meno costante il prezzo dei voli. Secondo un’indagine dell’American Express Global Business Travel per quello che riguarda il 2019, i prezzi dei voli aerei teoricamente non dovrebbero subire degli aumenti esosi. Ma ciò che desta maggior preoccupazione e confusione nei viaggiatori è il fatto che il moltiplicarsi delle tariffe e delle possibilità di viaggio, è il valore che determina i costi dei voli.

Prezzi Biglietti Aerei 2019: quali sono i servizi in aumento

Se un tempo infatti si poteva scegliere semplicemente tra Economy e Business, come riporta TTG Italia, oggi come oggi il panorama delle tariffe dei voli aerei è assolutamente più vasto. Ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere e soprattutto anche tantissime compagnie aeree che offrono servizi più o meno simili. Tutto questo ovviamente è legato al fatto che il mondo delle compagnie low cost hanno rivoluzionato il modo di viaggiare. Hanno dato vita ad una nuova formula che consiste proprio nell’offrire diversi servizi aggiuntivi aumentando quindi le classi di servizio e dando vita da quello che viene definito un vero e proprio labirinto delle tariffe aeree.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Voli aerei 2019: occhio ai servizi Premium “offerti”

Se infatti nel 2017/2018 c’è stata l’esplosione di un vero e proprio fenomeno delle tariffe Light delle Major, ora le compagnie potrebbero puntare invece sui servizi Premium, quelli diciamo più costosi. Almeno questo è quanto emerge dalla previsione di American Express Global business Travel. Bisogna quindi fare molta attenzione quando si prenota un aereo perché potreste incappare in una sorta di aumento nascosto dei prezzi visto che il bagaglio in stiva, ad esempio, è una condizione quasi indispensabile per chi deve viaggiare verso mete lontane. Quindi proprio mentre state per prenotare quel servizio controllate bene qual è poi il prezzo finale. L’ultimo elemento che secondo questa indagine è da tenere da conto per la previsione dei prezzi per il 2019 è l’aumento della benzina. Se infatti il prezzo del petrolio negli ultimi mesi ha avuto un andamento piuttosto altalenante, le stime nei prossimi mesi andranno riviste. Questo potrebbe ovviamente in qualche modo influenzare il prezzo del biglietto aereo. Meglio fare attenzione no?

Impostazioni privacy