Sciopero trasporto aereo 11 gennaio 2019: i voli interessati e cosa fare

sciopero-aereo-11-gennaio-2019
iStock

Sciopero aereo 11 gennaio 2019: le compagnie e i voli interessati dalla protesta.
Si prospetta un venerdì nero per i trasporti. La giornata di venerdì 11 gennaio 2019, infatti è all’insegna di uno sciopero del trasporto aereo in Italia. Molti aerei e voli verranno cancellati: lo stop va dalle 13:00 alle 17:00 e i vettori quindi hanno modificato i loro programmi di volo.

Sciopero aereo 11 gennaio 2019

Ci sono diversi e compagnie aeree che hanno deciso di aderire allo sciopero e hanno già annunciato tutte le modifiche ai voli previsti per la giornata di domani, 11 gennaio.

  • Sul sito di Alitalia infatti potrete trovare l’elenco di tutti i voli cancellati che riguardano sia destinazioni nazionali che internazionali. È stato attivato comunque un piano straordinario per evitare il più possibile i disagi ai passeggeri che possono riprenotare sui primi voli disponibili. L’ottanta per cento dei passeggeri, precisa Alitalia, riuscirà comunque a partire la giornata dell’11 gennaio. In caso di cancellazione o modifica dell’orario i passeggeri di Alitalia potranno chiedere il cambio della prenotazione senza incorrere in penali oppure richiedere un rimborso fino al 18 gennaio.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

  • Vueling ha aderito allo sciopero dell’11 gennaio e il vettore spagnolo ha elencato tutti i voli che non saranno operativi nella giornata di domani venerdì 11 gennaio. A seconda di come si evolverà la manifestazione potrebbero esserci anche dei ritardi sugli altri voli, ha precisato la compagnia in una nota stampa.
  • Per i propri utenti anche Ryanair vede molti cambi di programma per via dello sciopero. I passeggeri che domani vedranno un loro volo cancellato o modificato hanno già ricevuto via email o sms e le informazioni necessarie per riorganizzarsi e si possono ottenere dei rimborsi, prenotare sul volo successivo o prenotare con un’altra compagnia aerea.
  • Anche Easyjet ha annunciato che potrebbe esserci dei ritardi o delle cancellazioni per colpa dello sciopero di domani 11 gennaio e ha precisato che tutti i passeggeri dei voli interessati in qualche modo dallo sciopero verranno informati via email e sms.

Il consiglio che vi diamo è quello di controllare sulla vostra compagnia aerea di riferimento se il vostro volo sarà operativo oppure no.

Impostazioni privacy