Befana 2019 a Roma con i bambini: dove andare

epifania 2019 roma

Festeggiare la Befana 2019 a Roma con i bambini: dove andare e cosa fare il 6 gennaio

La festa della Befana è molto amata dai romani. Per l’Epifania 2019 Roma, addobbata e sempre bellissima, chiude il periodo festivo con tanti appuntamenti per grandi e bambini. Per la Befana 2019 che cade quest’anno di domenica sono previsti molti eventi con appuntamenti dalla mattina fino a sera per passare una giornata di festa e celebrazioni dell’amata vecchina. Per la Befana 2019 oltre ai tradizionali eventi a piazza San Pietro e a Piazza Navona ci sono attività pensate per i bambini da poter svolgere all’aria aperta oppure divertendosi in un parco giochi o ancora imparando in un museo.

Leggi anche -> Befana 2019 a Roma: cosa fare e dove andare

Leggi anche -> Chi è la Befana: storia e luoghi dove festeggiare l’Epifania

Cosa fare a Roma con i bambini per la Befana 2019

La Befana è una festa particolarmente amata dai bambini che non vedono l’ora di gustarsi tutti i dolci dentro la calza. La tradizione della Befana è molto sentita a Roma dove ogni anno sono previsti molti eventi per festeggiarla. Molti sono poi gli eventi pensati per i più piccoli. Ecco cosa fare e dove andare a Roma il giorno della Befana 2019 con i bambini.

SAN PIETRO – Il corteo dei Re Magi parte alle ore 10 in via della Conciliazione. Oltre 1400 figuranti in costumi storici lasceranno a bocca aperta i più piccoli con tanto di Re Magi con cammelli, bande musicali e bande a cavallo. Inoltre ci saranno le Befane che partiranno da Castel Sant Angelo e raggiungeranno con diversi mezzi piazza San Pietro.

PIAZZA NAVONA – Le bancarelle traboccanti di dolci, le calze enormi e lunghissime, la grande giostra, le bancarelle con i tirassegno sono un richiamo per i bambini. In più la Befana si aggira per la piazza per tante foto ricordo insieme!

MUSEI – Tutti i musei statali saranno aperti gratuitamente. E in molti ci saranno degli eventi musicali e dei laboratori per bambini.

BEFANA IN BICICLETTA – Al Parco ExSnia si parte alle 11 per una lunga giornata fra bici, spettacoli e merende. Truccabimbi, calzepignatte, spettacoli clown e bolle di sapone.

PISTE DI PATTINAGGIO – La pista di pattinaggio dell’Auditorium sarà aperta il giorno della Befana per far divertire grandi e piccoli.

MUSEO EXPLORA – Il museo delle scienze per i bambini organizza per il giorno della Befana 2019 laboratori creativi e scientifici, oltre ad animazioni e show.

CINECITTA’ WORLD –  Il Parco di Divertimenti sulla via Pontina vi aspetta per una Befana di giochi e di stupore. Fra befane volanti, neve artificiale, spettacoli, addobbi e la slitta di Babbo Natale, oltre ovviamente alle numerose attrazioni.

ZOOMARINE – Il Parco acquatico propone una giornata della Befana all’insegno del divertimento e dell’amore per gli animali. Speciali addobbi, Befane e tanti spettacoli.

CASTELLO DI BRACCIANO – Alle porte di Roma lo splendido Castello propone una visita spettacolo con animazione e laboratori per i più piccoli. Un percorso magico con tanti personaggi da incontrare.

CASTELLO DI SANTA SEVERA – Il castello affacciato sul mare sulla via Aurelia è un suggestivo villaggio natalizio dove il 6 gennaio arriva la Befana per i più piccoli.

 

 

 

Impostazioni privacy