La Casa di Babbo Natale è sulla Riviera del Brenta (FOTO & VIDEO)

casa di babbo natale sulla riviera del brenta
La Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (www.facebook.com/casadibabbonatalefosso)

La Casa di Babbo Natale è sulla Riviera del Brenta, in provincia di Venezia.

Natale si avvicina ed è tempo per i bambini di spedire la loro letterina last minute a Babbo Natale o ancora meglio incontrarlo di persona per consegnargliela a mano e magari sussurrargli nell’orecchio i regali tanto desiderati. I bambini possono incontrare Babbo Natale o uno dei suoi vice in una delle tante casette sparse per l’Italia: nei tipici mercatini, nelle piazze delle città, nei supermercati e nei negozi e ovunque si trovi una classica e pittoresca casetta di Babbo Natale.

Qui in particolare ve ne vogliamo segnalare una veramente speciale. Una casa vera e propria, tutta illuminata, piena di giochi, balocchi e attrazioni per bambini e non solo. Una casa delle meraviglie, da ammirare con occhi pieni di stupore, tra luci scintillanti, Babbo Natale affacciati alla finestra che salutano con la mano, oppure che scendono dal tetto con la scala. Un luogo che piacerà moltissimo ai bambini, ma anche agli adulti.

È la Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta, il fiume veneto tra le province di Padova e Venezia dove si affacciano le storiche e bellissime Ville del Brenta. Un luogo di grande bellezza paesaggistica, reso ancora più spettacolare dalle coloratissime luci della Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò, la località della provincia di Venezia dove si trova questa meraviglia. Un luogo imperdibile per grandi e piccini.

casa di babbo natale sulla riviera del brenta
Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (Screenshot YouTube)

La Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta

Tra le tante case di Babbo Natale allestite in Italia, quella di Sandon, frazione del comune di Fossò, in provincia di Venezia, località della Riviera del Brenta, non ve la dovete perdere per nulla al mondo. Si trova al confine tra le province di Padova e Venezia a pochi metri dalle rive del fiume Brenta e a circa un quarto d’ora dalla zona industriale di Padova, nel cuore della pianura veneta.

casa di babbo natale sulla riviera del brenta
Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (Screenshot YouTube)

La Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta è una normale abitazione privata che si trasforma per Natale. Viene ricoperta di luminarie colorate, addobbi natalizi, pupazzi di Babbo Natale ovunque, giochi per i più piccoli e ovviamente, Babbo Natale in carne e ossa pronto a ricevere i bambini all’interno della casa.

Questo gioiello, aperto a tutti, è opera di un privato, Nicola Zanta, che ogni anno, da sette anni consecutivi, abbellisce e decora la propria casa, trasformandola in un luogo delle meraviglie che attira moltissimi visitatori nel periodo pre-natalizio e durante le feste. La casa viene decorata con luminarie natalizie di tutti i colori, ghirlande, pupazzi, gonfiabili, giostre e giochi per bambini, personaggi meccanizzati. Tutto per stupire grandi e piccini.

casa di babbo natale sulla riviera del brenta
Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (Screenshot YouTube)

C’è un Babbo Natale luminoso che saluta i visitatori alla finestra, uno che scende dal tetto con una scaletta e un altro che balla davanti ad una porta. Mentre Babbo Natale in persona accoglie i bambini all’interno della casa per ricevere la letterina con i loro desideri per i regali, leggere storie e giocare con loro. I bambini potranno imbucare la loro letterina in una grande buca rossa per le lettere.

Anche gli interni della casa sono pieni di addobbi, luminarie, palline, alberi di Natale, pupazzi animati e presepi, in uno scenario da favola che stupirà anche gli adulti.

casa di babbo natale sulla riviera del brenta
Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (Screenshot YouTube)

La Casa di Babbo Natale sulla Riviera di Brenta è nata dall’idea di Nicola Zanta di far divertire suo figlio. Negli anni sono aumentate le installazioni luminose, i pupazzi e gli addobbi e la casa è stata aperta al pubblico, per far giocare anche gli altri bambini. Negli anni ha attirato sempre più curiosi e da attrazione locale ha acquistato la ribalta nazionale. Sono soprattutto gli abitanti della zona che vengono a visitare la Casa di Babbo Natale di Sandon, ma con il tempo sono arrivati anche i visitatori da fuori. Chiunque lo desidera può visitare questo luogo, senza pagare alcun biglietto di ingresso. La Casa di Babbo Natale è aperta a tutti.

Il video promo della Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta.

Per la festa dell’Epifania insieme a Babbo Natale ci sarà anche la Befana ad accogliere i bambini.

La Casa di Babbo Natale di Sandon di Fossò ha aperto il 1° dicembre scorso ed è visitabile fino al 6 gennaio 2019. È consigliabile visitarla nei giorni infrasettimanali, perché durante i weekend e nei giorni festivi viene presa d’assalto.

La Casa è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 22.30; sabato, domenica e festivi dalle 16.00 alle 24.00. Babbo Natale è presente tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30. L’indirizzo è: Via Trento 23, Sandon di Fossò (VE). Ingresso libero.

Pagina Facebook: www.facebook.com/casadibabbonatalefosso

La mappa della Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta a Sandon di Fossò.

La Casa di Babbo Natale sulla Riviera del Brenta, a Sandon di Fossò (Venezia)

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy