Natale 2018, il panettone più grande del mondo è stato tagliato a Milano

panettone-grande-mondo-milano
(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Milano, ecco il panettone più grande del mondo: il taglio nella galleria Vittorio Emanuele.
Se siete tra coloro che amano alla follia il panettone, che è uno dei dolci tipici del Natale 2018, sappiate che a Milano è appena stato tagliato il panettone più grande del mondo. 332 kg di peso, 115 cm di diametro e un altezza di un metro e mezzo. Il panettone più grande del mondo è stato certificato dal Guinness World Records e, a realizzarlo, è il maitre chocolatier Davide Comaschi che è anche direttore della Chocolate Academy Center Milano.

Come è stato realizzato il panettone più grande del mondo

Com’è nato questo panettone più grande del mondo? Dietro a questa bellezza culinaria ci sono tantissime ore di lavoro, circa 100, e a creare questo panettone abbiamo visto sei professionisti della Chocolate Academy Center che, come si legge in diversi comunicati stampa hanno usato degli ingredienti da capogiro:

  • circa 50000 g di farina
  • 40000 g di burro
  • 25.000 di zucchero di cioccolato fondente
  • 22000 g di uvetta di
  • 2200 g di arancio Candito
  • 15000 g di panna
  • 7000 g di cioccolato Ruby
  • 5000 g di miele
  • 2000 g di cioccolato bianco

Questi e tanti altri ingredienti che ovviamente rimangono segreti e non sono stati svelati

Il taglio del panettone più grande del mondo a Milano

Nella cornice della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, finemente decorata per festeggiare il Natale 2018, è stato così presentato al pubblico il panettone più grande del mondo. Alla cerimonia c’erano anche il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli, l’assessore al turismo Roberta Guaineri e tantissimi curiosi accorsi per ammirare questa bellezza culinaria tipica del Natale 2018. Volete assaggiarlo? Se vi trovate a Milano forse è possibile e, soprattutto, se avete partecipato alla cerimonia d’inaugurazione. Ma una cosa è certa, un panettone di queste così grandi dimensioni è sicuramente buonissimo visto che è realizzato poi da mani esperte come quella dei maestri cioccolatieri. Quindi anche solo il fatto di poter vantare in Italia di avere una bontà del genere è un successo incredibile!

Impostazioni privacy