Quando iniziano i saldi invernali 2020 a Roma

Quando iniziano i saldi invernali 2020 a Roma e nel Lazio. Le date di inizio e fine

saldi invernali 2019 a roma

I saldi invernali sono la ghiotta occasione per fare acquisti senza spendere un patrimonio. Arrivano dopo lo shopping natalizio per riequilibrare i conti in rosso e per permettersi qualche regalo in più. Le date d’inizio dei saldi invernali in Italia sono pressoché le stesse in tutte le regioni – sebbene ci siano alcune eccezioni – mentre sono molto diverse le date di fine.

I saldi sono un’ottima occasione per fare acquisti a prezzo scontato, ma bisogna prestare attenzione per non cadere in truffe. Durante i saldi è bene prestare attenzione perché le svendite sono infatti spesso usate dai commercianti per svuotare i magazzini invece la merce in saldo deve essere quella della stagione attuale.

Ricordatevi lo scontrino e sappiate che avete pieno diritto al cambio per un articolo difettoso, anche sulla merce in saldo, e alla restituzione dei soldi in caso di articolo esaurito.

E’ buona norma farvi un giro per i negozi prima dell’inizio dei saldi, appuntatevi gli articoli che vi interessano e il prezzo praticato. Tornate poi nello stesso negozio al momento dei saldi e verificate se il prezzo originale è stato davvero riabbassato.

Saldi invernali 2020 a Roma: quando iniziano

A Roma e nel Lazio i saldi invernali 2019 iniziano domenica 5 gennaio e terminano venerdì 28 febbraio. La vigilia della Befana partirà quindi la corsa agli acquisti e in questo giorno i negozi di giocattoli potranno restare aperti fino alle ore 24.00.

Roma offre negozi di ogni genere e per tutte le tasche, da quelli più esosi e di marca, alle botteghe artigiane, ai mercatini alle grandi catene commerciali.

A Roma nelle vie dello shopping troverete tutti i brand più famosi, quindi se andate per marchio a Roma lo troverete. Tenete conto che a Roma ci sono alcuni dei più grandi centri commerciali d’Italia e d’Europa come Porta di Roma, Roma Est, Eur Roma 2, Parco Leonardo e Da Vinci dove troverete tutti i negozi brandizzati da Zara a H&M, da Mango a Tezenis a Pimkie. Poi negozi di elettronica, supermercati e in alcuni anche Ikea e Leroy Merlin.

Se cercate il lusso dovete recarvi al Centro tra via Frattina e via Condotti. Qui si trovano le boutique di Dolce&Gabbana, Prada, Valentino, Dior e le altre. Se invece volete articoli più trendy e di artigianato girate fra Monti, Trastevere e in centro andate a via del Governo Vecchio nei pressi di piazza Navona.

Altre vie dello shopping sono via Cola di Rienzo e via Ottaviano a due passi da San Pietro, poi Via del Corso da piazza del Popolo a Piazza Venezia. E fuori dalla zona centrale le zone commerciali a basso prezzo sono via Tuscolana e via Appia Nuova in zona San Giovanni.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy