Previsioni Meteo Ponte Immacolata 2018: che tempo farà il weekend dell’8 dicembre

meteo-immacolata-2018-previsioni-8-dicembre
iStock

Previsioni Meteo 8 dicembre 2018: che tempo farà nel Ponte dell’Immacolata 2018.
Sarà un weekend dell’Immacolata 2018 piuttosto strano a livello meteorologico, ma non solo. Se da una parte, infatti, molti si staranno lamentando del fatto che l’8 dicembre quest’anno cade di sabato e, di fatto, non regala nessun particolare ponte o giorno di vacanza aggiuntivo, altri avranno notato che a livello meteo, non sembra proprio che sia arrivato l’inverno, anzi. In queste ore infatti le temperature, sebbene non estive, sono comunque sopra le medie stagionali e la domanda è che tempo farà il weekend dell’8 dicembre?

Leggi anche –> Quando fare i regali di Natale 2018: il Ponte dell’Immacolata è il momento giusto

Meteo Weekend 8 dicembre: le previsioni all’Immacolata

Secondo quanto riporta 3bMeteo, il Weekend del Ponte dell’Immacolata 2018 sarà caratterizzato da condizioni meteo molto variabili con momenti di sole alternati ad altri di piogge e maltempo. Le temperature inizieranno a calare però dalle prossime ore per via di un fronte di maltempo e depressionario che in queste ore sta viaggiando sui Paesi Nordici, portando anche intense nevicate. Vediamo allora giorno per giorno le previsioni meteo per il weekend dell’8 dicembre 2018.

Previsioni Meteo Venerdì 7 dicembre

Nella giornata di oggi, 7 dicembre 2018, inizieremo a sentire i primi freddi arrivare sul nostro paese. Ad essere colpiti saranno essenzialmente le zone alpine e prealpine, ma poi il gelo potrebbe arrivare anche nell’area Padana con piogge e qualche fiocco di neve anche sui 1100 metri. Nel pomeriggio piogge e qualche temporale è atteso invece sulla Liguria e la Sardegna.

Previsioni Meteo Sabato 8 dicembre, Immacolata 2018

Finalmente scopriamo anche le condizioni meteo previste per l’Immacolata 2018. Le previsioni parlano di questo fronte di maltempo che si sposta rapidamente verso il sud Italia portando con sé piogge e maltempo. Migliora invece al nord dove anche le temperature non sembrano scendere molto al di sotto delle medie, anzi.

Se volete sapere tutto sul Natale 2018, gli eventi o le idee regalo perfette CLICCATE QUI.

Previsioni Meteo Domenica 9 dicembre

Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 9 dicembre 2018, le previsioni Meteo parlano di un nuovo peggioramento che colpirà dapprima le regioni delle Alpi con anche forti nevicate mentre al Centro Sud torneranno le piogge e un peggioramento nel pomeriggio, sul versante Adriatico e anche sulle Isole. Questa ondata di maltempo è una sorta di apri-pista a quella che sarà poi un calo netto delle temperature in arrivo nella prossima settimana. Il Generale Inverno è pronto a bussare.

Impostazioni privacy