Dicembre al mare, aperto stabilimento balneare a Riccione

A Riccione il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno (photo Daniele Casalboni www.facebook.com/cittadiriccione)

Dicembre al mare, aperto stabilimento balneare a Riccione, in spiaggia tutto l’anno.

Uno stabilimento balneare aperto tutto l’anno, con lettini e tutti i servizi che troviamo in spiaggia in estate. Solo che siamo a dicembre! A Riccione è stato appena inaugurato domenica 2 dicembre, nella prima domenica di Avvento, quando inizia ufficialmente la stagione natalizia con l’accensione delle luminarie, l’apertura dei mercatini, uno stabilimento balneare per vivere la spiaggia d’inverno come in estate, più o meno. La curiosa novità.

Dicembre al mare a Riccione

I romagnoli, si sa, una ne pensano e cento ne fanno, grazie alla loro proverbiale inventiva. Sono stati i primi, in Italia a sviluppare una ricettività turistica all’avanguardia, moderna, efficiente e con servizi e divertimenti per tutti. Dal grand hotel di lusso alla pensione a gestione familiare, dalla balera alla discoteca, dai giochi e parchi per bambini ai bar alla moda. In Romagna trovate divertimenti per tutti i gusti e tutte le tasche.

L’offerta turistica si concentra soprattutto in estate, legata al mare. Da diversi anni tuttavia, la Romagna e le sue città principali, offrono attrattive tutto l’anno: locali di tendenza, shopping, manifestazioni culturali e sportive, convegni, congressi e fiere. C’è sempre un buon motivo per visitare tutto l’anno, anche fuori dalla classica stagione estiva, Rimini, Riccione, Cattolica e Cesenatico. Oggi ce n’è uno in più: la spiaggia di Riccione aperta tutto l’anno, con uno stabilimento balneare che offre lettini per prendere il sole e cabine per cambiarsi anche in inverno.

L’idea divertente e un po’ folle è venuta ai titolari dello stabilimento Spiaggia Del Sole 86-87, che sarà aperto tutti i giorni, anche in inverno. Agli avventori saranno offerti lettini per prendere il sole, protetti dal vento e dalle correnti con pannelli trasparenti che creano una specie di box. Ai più freddolosi vengono forniti plaid. Poi c’è il servizio di docce calde e vengono forniti teli da bagno, accappatoi, spogliatoi, zone relax e tutto l’occorrente per vivere il mare d’inverno, quasi come in estate.

dicembre al mare
Prendere il sole sul lettino in spiaggia a dicembre, a Riccione (photo Daniele Casalboni www.facebook.com/cittadiriccione)

Lo stabilimento balneare aperto tutto l’anno è stato inaugurato domenica 2 dicembre, con un ospite di eccezione, l’attore e comico Paolo Cevoli, romagnolo doc. L’occasione dell’inaugurazione è stata anche per fare un bel tuffo in mare. Un’abitudine a cui Paolo Cevoli non rinuncia nemmeno in inverno.

Le famiglie Gabellini e Angelini, titolari della Spiaggia del sole, hanno aperto il loro stabilimento balneare per l’inverno grazie alla partecipazione di un bando del Comune di Riccione, fornendo un servizio a tutti coloro che amano frequentare la spiaggia in questo periodo e ai sempre più numerosi, tra residenti e turisti, che si danno appuntamento per fare il bagno ogni domenica mattina. Lo stabilimento offre una sorta di spa a cielo aperto, anche con piscine riscaldate, per la stagione fredda. Per un dicembre al mare e non solo.

dicembre al mare
Inaugurazione dello stabilimento balneare invernale di Riccio, con Paolo Cevoli (photo Daniele Casalboni www.facebook.com/cittadiriccione)

Scommettiamo che durante le vacanze di Natale saranno in molti a voler provare la spiaggia d’inverno a Riccione.

La mappa dello stabilimento balneare di Riccione Spiaggia del sole 86-87

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy