Natale 2018 a Genova: il tunnel di luce più lungo d’Europa

natale-2018-genova-ponte-luce-eventi
iStock

Il Tunnel di Luce di Genova per Natale 2018: il simbolo di solidarietà e speranza per il crollo del Ponte Morandi.
Come vi abbiamo spiegato precedentemente a Natale 2018 Genova cercherà di animare l’animo di tutti i cittadini dopo il Crollo del Ponte Morandi. Gli appuntamenti più importanti per il periodo natalizio a Genova, la città che ha dato i natali a Fabrizio De Andrè, e che è stata purtroppo tragicamente vittima del crollo del ponte Morandi a Ferragosto 2018, sono tantissimi. Questo Natale arriverà a Genova una installazione che vanta un record europeo. A Genova verrà infatti creato e il tunnel di luce più lungo d’Europa per festeggiare ovviamente il Natale 2018.

Genova: il tunnel di Luce più lungo d’Eurpa, data e orari di inaugurazione

Il 7 dicembre a Genova verranno accesi due alberi di Natale: uno in piazza de Ferrari e uno a Certosa. Proprio per dare un simbolo di speranza alle persone che sono state colpite dal crollo del ponte Morandi. Ma non finisce qui perché quest’anno a Natale Genova verrà arricchita dal tunnel di luce più lungo d’Europa. Che cos’è questo tunnel di luce? Si tratta semplicemente di una sorta di esperienza immersiva lunga 60 m che porta alla metropolitana. Da qui potrete raggiungere la stazione di Brin e proseguire nuovamente nel secondo tunnel illuminato che vi porterà direttamente davanti all’albero di Natale di Certosa. Un tunnel di luce spezzato in due diciamo, che si muove sotto la città di Genova e che la collega con Certosa, come simbolo della speranza, della luce, della gioia per il luogo del crollo del ponte Morandi.

Eventi Natale 2018 a Genova

A inaugurare il tunnel di luce più lungo d’Europa a Genova sarà il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’appuntamento da segnarsi sul calendario è il 7 dicembre. Ma vediamo qual è il programma completo di questa giornata:

  • Alle 16:30 a Genova verrà inaugurata prima di tutte l’installazione Natale tra memoria e speranza. Un albero per Genova che altro non è che un albero di Natale fatto con tutti i materiali recuperati del Polcevera e 43 rami per non dimenticare proprio il numero delle vittime del crollo del ponte Morandi. Lo si potrà ammirare nella sala della trasparenza di regione della Regione Liguria.
  • Alle 17:30 poi l’animazione si sposta in piazza de Ferrari quando verrà acceso l’albero di Natale donato dal parco dell’Aveto e sarà anche illuminato di inaugurato questo tunnel luminoso più lungo d’Europa sponsorizzato da Iren Gas con tantissime canzoni Gospel a rendere ancora più emozionante il momento. C’è poi la possibilità di seguire la diretta dell’evento grazie ad un mega schermo allestito proprio a Certosa.

Se volete sapere tutto sugli eventi natalizi a Milano e in Italia CLICCATE QUI.

Impostazioni privacy