Il Natale 2018 della Regina Elisabetta: le regole dei regali e le tradizioni da rispettare

Le regole per i regali di Natale della Regina Elisabetta
(DOMINIC LIPINSKI/AFP/Getty Images)

Come fare i regali di Natale nella Royal Family d’Inghilterra? Ci sono delle regole molto precise volute dalla Regina Elisabetta.
Se per un attimo avete pensato che la regina Elisabetta sia tranquilla nei confronti dei regali di Natale che fa e riceve e non si faccia particolari problemi o non debba seguire una particolare etichetta sappiate che vi state sbagliando. La tradizione natalizia ovviamente, coinvolge anche tutta la famiglia reale. Ma come abbiamo detto la regina Elisabetta e i suoi figli devono rispettare delle regole ben precise nel fare e ricevere regali.

Le regole della Royal Family inglese per i regali di Natale 2018

Il 25 dicembre la famiglia reale si trasferirà a Sandringham con figli, nipoti e cugini annessi, come da tradizione. La regina Elisabetta ha però creato delle regole alquanto particolari che tutti devono seguire, invitati compresi, nel momento dello scambio dei regali il giorno della vigilia di Natale.

  • Tutti devono lasciare il pacco nel salotto rosso con l’albero di Natale dove tutto già pronto per questa festività.
  • L’appuntamento per aprire regali di Natale è fissato alle 18:00 del 24 dicembre 2018.
  • Il primo ovviamente ad aprire i suoi doni sotto l’albero sarà il principe Filippo, soltanto dopo tutti gli altri possono iniziare a scartare i regali.
  • La regina Elisabetta ha delle regole per i regali di Natale: tutti devono essere scherzosi, divertenti e irriverenti. Non ricercati o particolarmente elaborati.
  • Dai primi anni del 1900 pare che la Regina chieda a tutti i commensali di pesarsi su una bilancia d’epoca appena arrivati e di rifare il tutto dopo il cenone di Natale. È una tradizione della Royal Family che da un lato fa molto sorridere dall’altro riguarda visto che risale ai primi del 900 la necessità di capire se la cena di Natale era stata abbastanza gustosa.

Se volete sapere tutto sulle decorazioni di Natale 2018 fai da te, o sulle idee più interessanti trovate per il mondo CLICCATE QUI.

Regali di Natale assurdi per la Regina Elisabetta

L’idea insomma per i regali di Natale della Regina Elisabetta, è quella di fare dei regali economici e di non spendere troppi soldi. Un po’ come aveva fatto del resto Kate Middleton l’anno scorso quando aveva trascorso la prima festività con la famiglia reale e aveva regalato alla regina Elisabetta un vasetto di marmellata realizzata ad hoc da sua nonna secondo tutte le regole della tradizione della sua famiglia. Un regalo pensato divertente e gustoso oltre che low cost. Stesso discorso vale per Meghan Markle che l’anno scorso quando aveva trascorso il Natale nella famiglia reale aveva pensato di regalare alla regina Elisabetta II un criceto di peluche che canta. Insomma nella famiglia reale i regali a Natale devono essere molto molto scherzosi e far sorridere tutti.

 

Impostazioni privacy