L’albero di Natale 2018 della Casa Bianca è finalmente arrivato

albero-natale-2018-casa-bianca
(Photo by Jim WATSON / AFP) (Photo credit should read JIM WATSON/AFP/Getty Images)

Alberi di Natale 2018 nel mondo: la Casa Bianca riceve il suo.
La tradizione vuole che l’Albero di Natale venga realizzato ed acceso l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Poiché mancano circa 15 giorni a questo importante appuntamento, molte città del mondo si stanno preparando e stanno posizionando gli alberi nelle principali piazze del centro storico. Ma non solo. Anche alla Casa Bianca i preparativi natalizi stanno cominciando e infatti arrivato l’albero di Natale che decora la dimora dei presidenti degli USA, attualmente ospitata da Donald Trump e Melania.

Albero Natale 2018 Casa Bianca: da dove viene e dove sarà esposto

Oggi è infatti arrivata alla Casa Bianca la carrozza tradizionale, un grande classico, per trasportare l‘albero di Natale della White House. L’albero che adorna la casa è alto quasi 6 metri e a vincere su tutti è stato un vivaio della Nord Carolina. Si chiama Mountain Top frazer Fear, The New Land.

Se volete essere sempre aggiornati sugli eventi natalizi e gli Alberi di Natale 2018 più belli CLICCATE QUI.

Ogni anno viene realizzato una sorta di competizione dell’Associazione Nazionale alberi di Natale e il vincitore si aggiudica la possibilità di fornire il proprio albero di Natale, con la conseguente straordinaria pubblicità, al presidente degli Stati Uniti d’America. Questa volta il titolare della del vivaio della North Carolina, Larry Smith ha vinto, ed è stato nominato Grand Champions. Come ha dichiarato  ai giornali locali si sente come se avesse vinto il Superbowl e, del resto, era la quinta volta che Larry Smith tentava di aggiudicarsi questo importante onore e ora finalmente ce l’ha fatta.

Quando è nata la tradizione dell’abero di Natale alla White House

La tradizione di mettere un Albero di Natale all’interno della casa bianca scelto tra i migliori vivai d’America risale al 1889 quando Benjamin Harrison, allora president decise di posizionare un albero di Natale nella Yellow Room per i suoi nipoti decorandolo con oggetti, luci, palline… tutto per rendere l’atmosfera ancora più calda e accogliente. Dal 1912 invece l’albero di Natale nella Casa Bianca si sposta e e viene esposto nella Blue Room, ma continua ad essere una delle attrazioni più interessanti di queste festività per gli USA.

Impostazioni privacy