X-Factor 12: chi sono i Red Bricks Foundation? Biografia, età e vita privata della band

x-factor red bricks foundation
X-Factor, ecco i Red Bricks Foundation

I Red Bricks foundation provano a sfondare a ‘X-Factor’ con il loro rock di stampo britannico. Ecco i componenti della giovane band romana.

Ad ‘X-Factor 12’ tra i concorrenti figurano anche i Red Bricks Foundation. Dopo aver superato le audizioni del celebre talent capitanato da Mara Maionchi, la band romana composta da elementi tutti giovanissimi. Il frontman del gruppo è Lorenzo Sutto, e lui ed i suoi compagni di avventura si ispirano fortemente al brit-rock ed ai complessi di maggiore successo d’Oltremanica. Gli altri componenti sono Marco Cilo al basso, Claudio Cossu alla chitarra e Jacopo Corbari alla batteria. Uno dei cavalli di battaglia dei Red Bricks Foundation è ‘I Wanna Play with Your Heart’. L’influenza britannica dei ‘Mattoncini Rossi’ è dovuta anche al fatto che Lorenzo Sutto in passato ha vissuto in Inghilterra, dove ha lavorato come modello. L’anno di fondazione della band è il 2011 e da lì la formazione ha subito qualche modifica prima di arrivare a quella odierna.

LEGGI ANCHE –> X-Factor 2018: concorrenti in gara, squadre e giudici

Rad Bricks Foundation: il rock a X-Factor, quello buono

Il nome ‘Red Bricks Foundation’ deriva proprio dai mattoni rossi, che lastricavano una strada che Lorenzo era solito percorrere. Come ogni rockband che intende seguire il loro percorso, anche loro si ispirano principalmente a dei mostri sacri come gli Oasis. Altre fonti di ispirazione sono Arctic Monkeys, The Strokes, Miles Kane, The Fratellis, Kasabian e Pink Floyd. Il loro impatto a X-Factor è piaciuto molto: il pubblico a casa ed anche i giurati li hanno riempito di complimenti. In particolare alla Maionchi è piaciuto molto il carisma del loro frontman. Ai Bootcamp si sono esibiti in un pezzo degli Strokes, ‘Someday’.

LEGGI ANCHE –> X-Factor 12: chi sono i BowLand? Biografia, età e vita privata della band

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ed ecco Wonderwall #XF12 #redbricksfoundation

Un post condiviso da Red Bricks Foundation (@redbricksfoundation) in data:

Impostazioni privacy