Renza Castelli: età, carriera, fidanzato concorrente X-Factor 2018

(Websource / archivio)

Chi è Renza Castelli, concorrente di X-Factor 2018? Età, carriera, fidanzato, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sulla ragazza toscana che ha passato le selezioni con quattro “sì”.

Le audizioni di X-Factor 12 hanno visto passare il turno anche Renza Castelli, giovane cantautrice toscana che ha stregato il pubblico e i giudici del talent con la sua grinta da vendere. La sua interpretazione di “Wait in Vain”, del grande Bob Marley, è stata uno spettacolo da brividi che le ha fatto guadagnare ben quattro “sì” dalla giuria. “Una voce elegante e raffinata”, ha sentenziato Asia Argento. Renza Castelli ha convinto tutti ed è tornata a casa con la possibilità di farsi valere nella sfida musicale più prestigiosa che ci sia.

Renza Castelli: età, carriera e fidanzato della concorrente di X-Factor 2018

Renza Castelli ha 29 anni ed è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Ha iniziato a suonare a soli 10 anni, grazie a suo fratello che le regalò una chitarra e, dopo un momento di “buio”, ha studiato canto prima di approdare sul palco di X-Factor 2018. Si è anche cimentata come compositrice: i primi suoi brani li ha scritti in inglese, ma è in italiano che riesce pienamente a esprimere le sue emozioni. Tra i tanti i cantanti che hanno costruito il suo background musicale e alimentato la sua passione occupano un posto speciale Jeff Buckley e una voce poco nota in Italia, quella di Lianne La Havas. Renza ha lavorato con intelligenza per allenare un talento innato e costruire melodie che potessero starle perfettamente addosso come vestiti. La sua voce non è passata inosservata agli addetti ai lavori, che ne hanno apprezzato i colori e l’eleganza, celebrandola anche con riconoscimenti pubblici del calibro del Premio Mogol, che ha ricevuto con gioia e incredulità dalle mani del famoso paroliere. Un traguardo che, da cantautrice, Renza considera “doppiamente speciale e prezioso”.

Come accennato, l’artista toscana scelta da Fedez per i Live di X-Factor 2018 si è allontanata per un breve tempo dalla musica in “un buco nero adolescenziale di follia”, come lei stessa lo ha definito, per poi accettare un ingaggio in un gruppo come chitarrista. Ed è in quella occasione che ha iniziato a cantare: un’emozione unica che non ha voluto più abbandonare. Quello per le sette note è un amore che non riesce a contenere nemmeno sui social: il suo profilo Instagram è una vetrina di esibizioni, cover e riferimenti ad artisti che hanno fatto la storia e a cui lei si ispira. C’è poco spazio per i selfie o le foto con gli amici: la sua chitarra è la protagonista principale. E i paesaggi e i volti che condivide sono sempre accompagnati dalle parole di una canzone. A parte questo, Renza apprezza la sincerità e ama cucinare. Mentre prepara i suoi piatti riesce a concentrarsi anche su musica che normalmente non ascolterebbe. Fidanzato? Al momento non c’è traccia di una relazione sentimentale…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sosteniamo Renza ai LIVE!!! ☀️ Giovedì ci sarà la prima puntata, ed è molto importante che tutti la sosteniate votandola! Ecco tutti i METODI DISPONIBILI per la votazione: . • APP Xfactor: per votare è necessario solamente fare il login con FB, Twitter o Sky ID (per android, iOS, e smartwatch) . • Twitter: con messaggio diretto verso l’account “@SkyUno” oppure verso l’account “@XFactor_Italia” . • Sito web (xfactor.sky.it): sia da desktop che da mobile facendo login con Sky ID . • Decoder Sky: se connessi a internet usando il tasto verde del telecomando . Sosteniamola, affinchè una voce (e sopratutto una cantautrice) così sincera abbia tutta l’attenzione che merita! 🙏😊 – Staff – . . . . . #XF12 #renzacastelli #xfactor #xfactoritalia #cantautrice #chitarra #comevotare

Un post condiviso da Renza Castelli (@renzacastellimusic) in data:

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy