Matteo Costanzo: età, carriera, fidanzata concorrente X-Factor 2018

(Websource / Facebook)

Chi è Matteo Costanzo, concorrente di X-Factor 2018? Età, carriera, fidanzata, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Matteo Costanzo è riuscito a essere valutato per la categoria Over e ora dovrà superare una nuova sfida a X-Factor 2018 con l’inizio degli Home Visit, prima di volare verso le esibizioni dal vivo e al lavoro settimanale con le prove. La speranza di successo c’è, visto che alle Audizioni il giovane cantante ha saputo stupire anche i più scettici con Nessuno mi sente, l’inedito romantico e malinconico in cui racconta la rottura con la sua band. Matteo potrebbe regalare a Fedez la possibilità di offrire al pubblico di X-Factor 12 qualcosa di diverso.

Con la sua voce graffiante e la potenza canora, il Nostro dimostra una grande abilità nel gestire il microfono ed una certa padronanza dello strumento musicale. L’importante è riuscire a trovare un repertorio che possa valorizzare al meglio le sue doti e non farlo soccombere nel confronto con artisti più alternativi. D’altra parte, non stiamo parlando di un novellino: Matteo ha prodotto per diverso tempo Lorenzo Fragola, Briga e Ultimo e ha quindi dalla sua la capacità di intuire al volo cosa potrebbe piacere al pubblico. Insomma, la sua nuova parentesi da cantautore può senz’altro trasformarsi in qualcosa (o molto) di più, purché sappia giocare bene le sue carte. Nel frattempo Matteo, continua a diffondere il suo Hope, l’album che ha condiviso a inizio ottobre su Spotify e che ha già suscitato un certo interesse da parte del pubblico.

Matteo Costanzo: età, carriera e fidanzata del concorrente di X-Factor 2018

Matteo Costanzo, romano, ha 25 anni (classe 1992, segno: Scorpione) e fin da bambino coltiva la passione per quella che definisce “la più grande forma di comunicazione”: ovviamente la musica. Il primo regalo che ha ricevuto è stata una tastiera, con la quale si chiudeva in camera sua per provare e creare nuove composizioni. Va da sé che, quando si è trovato davanti alla scelta tra gli studi all’Università e la musica, non ha avuto dubbi. Giovanissimo è andato via di casa per cercare di trasformare quella passione in un mestiere di cui vivere, e ha iniziato a lavorare come produttore.

Quello di Matteo, dunque, è sempre stato un impegno finalizzato a far emergere altri cantanti, e tra le sue ultime collaborazioni, come accennato, vi sono quelle con Ultimo e Briga. Di recente ha però capito che lavorare per “cucire la musica addosso agli altri” non era più stimolante per lui, così ha deciso di bussare alle porte di X-Factor 2018 con un suo brano: Nessuno mi sente. Un titolo che la dice lunga sulla sua voglia di uscire da dietro le quinte e mettersi in gioco in prima persona. “Si è aperta questa finestra all’improvviso e ho sentito che c’era un viaggio che mi stava chiamando. E non potevo tirarmi indietro. Mi sono buttato”, ha raccontato lui stesso. Nonostante il suo impegno come cantante, comunque, Matteo non ha intenzione di lasciare lo studio di registrazione: l’ideale per lui sarebbe fare musica dal vivo e produrre un disco l’anno.

Cambiando argomento, della vita privata di Matteo Costanzo non si sa praticamente nulla. Da quel che si può intuire attraverso i suoi profili social, Instagram in primis, è un ragazzo molto riservata e attento alla sua immagine. E che a quanto pare mette gli impegni professionali al primissimo posto. Ha una fidanzata? A questo interrogativo non si può dare precisa risposta… Certo è che il suo fascino è innegabile, con quel capello scompigliato e ribelle che attira lo sguardo calamitandolo sul suo mondo di creatività e passione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da oggi mi trovate a fare cose nel loft #xf12

Un post condiviso da Matteo Costanzo (@matteocostanzoo) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy