Emanuele Bertelli: età, carriera, fidanzata concorrente X-Factor 2018

(Websource / Sky)

Chi è Emanuele Bertelli (eliminato al terzo live di X Factor nel ballottaggio con i Seveso Casino Palace): Età, carriera, fidanzato, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sul giovane siciliano.

Emanuele Bertelli un piccolo grande sogno l’ha già coronato: quello di riuscire a raggiungere il traguardo delle selezioni finali del talent show musicale di Sky. A dargli il via libera definitivo, in una combattutissima “Home Visit”, la giudice Mara Maionchi, rimasta (positivamente) stupita sin dalla prima esibizione in pubblico piano e voce dello studente catanese, che ha portato “Human” di Rag’n’Bone Man, il cui video su YouTube ha superato il milione di visualizzazioni. Il colpo per conquistare un posto in finale, però, Emanuele lo ha dato cantando “Sogni appesi” di Ultimo, davanti al rapper Achille Lauro. Ora, gareggiando nella categoria Under Uomini, cercherà di ereditare la vittoria da Lorenzo Licitra, il ragusano che lo scorso anno ha vinto la competizione, non ottenendo però il successo e la popolarità sperata. A questo punto, per capire se è nata una stella, non resta da aspettare le puntate dei prossimi giovedì.

Emanuele Bertelli: età, carriera e fidanzata del concorrente di X-Factor 2018

Nato a Catania, Emanuele Bertelli ha appena 16 anni (classe 2002, segno Ariete) e una voce importante. E’ stato il primo ad esibirsi nella puntata d’apertura delle audizioni. Non è proprio un esordiente del piccolo schermo: già 5 anni fa, a soli 11 anni, partecipò a “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici, arrivando a duettare nientemeno che con Al Bano. Al momento studia e frequenta a Catania il Liceo Musicale Turrisi Colonna, ma il suo grande sogno, coltivato sin da piccolo, è vivere di musica facendo il cantante. È appassionato di r’n’b, trap, soul, jazz e funk, prende lezioni di pianoforte. Sua madre è un’appassionata di karaoke, e proprio grazie a lei ha scoperto il grande amore per la musica e il canto.

Ma nella sua vita non ci sono solo le note: è anche un amante del basket (l’altezza fuori dal comune lo aiuta) e un patito dei tatuaggi. Spulciando sul suo profilo Facebook si nota un post nel quale Emanuele ringrazia la sua vocal coach di Augusta Mariella Arghiracopulos, e un selfie con il compianto Fabrizio Frizzi. Il suo profilo Instagram, dove Emanuele condivide alcuni scatti della sua giornata e della sua esperienza a Xfactor, non vanta numerosi followers. E di una fidanzata, almeno per ora, nemmeno l’ombra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New hair #XF12

Un post condiviso da Emanuele Bertelli (@emanuelebertelli) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy