City Booming Bologna, una città intera realizzata con i Lego: dove si trova e come visitarla

city-booming-bologna
iStock

Una città intera costruita con i Lego vi aspetta a Bologna per un appuntamento imperdibile.

Appassionati di LEGO, tenetevi pronti perché a Bologna sta arrivando un appuntamento che non potrete assolutamente perdervi. Quanti di noi da piccoli hanno trascorso ore ed ore a giocare con i piccoli mattoncini incastrandoli l’uno con l’altro e creando delle strutture ogni volta sempre nuove e divertenti in cui ambientavamo le nostre storie più fantasiose? Ecco allora che tutti gli appassionati di LEGO che hanno in qualche modo un ricordo legato a questi piccoli personaggi e mattoncini saranno felici di sapere che, dal 20 ottobre al 9 dicembre, ci sarà l’appuntamento con City Booming Bologna, all’interno della ex chiesa di San Mattia in via Sant’Isaia 14, ovviamente a Bologna.

Cos’è City Booming Bologna?

Si tratta di 60 metri quadrati composti da 7 milioni di mattoncini LEGO, un vero e proprio un mondo in miniatura, una città che è stata realizzata da Wilmer Archiutti. All’interno di questa città in miniatura troverete tutto realizzato tutto con i Lego: un centro commerciale, un negozio per animali, degli hotel, un fioraio, il panettiere, addirittura anche un luna park e una stazione ferroviaria con un treno che si muove sui binari. Ma non è solo città, c’è anche un po’ di natura intorno a questa reali strutture, sempre realizzate con i Lego. Troverete frutteti, vigneti, campi di grano e, ovviamente, non possono mancare le persone: 6000 abitanti all’interno di questa mini città di LEGO che si impegnano nelle attività quotidiane. Ma non mancano anche dei supereroi che controllano che la città prosegua nella sua vita tranquilla e quindi potrete ammirare anche in Spider-Man, Batman e Wonder Woman.

Quando visitare City Booming Bologna?

Per visitare questa meraviglia potrete andare dal giovedì al venerdì dalle 2:30 alle 7:30 di pomeriggio, mentre sabato e domenica l’apertura comincia alle 9:00 di mattina e finisce alle 7:30 di sera. Il costo del biglietto è di €8 e ci possono anche essere degli sconti per famiglie. Da domenica 28 ottobre ci saranno anche diversi appuntamenti dedicati ai più piccoli, con dei laboratori di costruzione LEGO.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy