Mercatino di Natale 2018 di Vipiteno: date, orari e come arrivare

mercatini-natale-vipiteno-2018
iStock

Se vi diciamo la parola Vipiteno probabilmente vi verranno alla mente immagini di pascoli infiniti di mucche e yogurt a volontà. Questa località del Trentino Alto Adige è infatti molto famosa per i suoi paesaggi sconfinati e meravigliosi immersi nella natura selvaggia, ma affascinante. Ecco allora che, con la scusa di fare una vacanza in montagna, potreste pensare di visitare i Mercatini di Natale 2018 di Vipiteno.

Alla scoperta di Vipiteno e dei mercatini di Natale 2018

Vipiteno è una città bellissima, realizzata tutta in stile medievale è considerata una dei borghi più belli d’Italia. Il Mercatino di Natale 2018 di Vipiteno è molto caratteristico proprio per la location in cui si svolge. Sotto la Torre delle Dodici troverete infatti tantissimi stand dove acquistare regali di Natale per amici, parenti o fidanzati, prodotti tipici della gastronomia della zona, ma anche delle particolari decorazioni natalizie realizzata ovviamente a mano dagli artigiani di Vipiteno. A rendere l’atmosfera ancora più magica non possono certo mancare le luminarie natalizie, ma anche le musiche di Natale che vengono diffuse nell’aria di Vipiteno e nei mercatini di Natale per regalare ai visitatori un momento veramente unico e speciale di visita. Oltre a tutto questo è importante ricordare che a Vipiteno, a Natale, c’è anche un’attrazione unica: il presepe realizzato con statuine fatte a mano dagli artigiani. Anche in città, lontano dal Mercatino di Vipiteno, si respira comunque aria Natalizia con le vetrine riccamente decorate a tema, le luci nelle vie e musica in filodiffusione nella Città Vecchia e nella Città Nuova.

Date e orari apertura Mercatini Natalizi Vipiteno 2018

I Mercatini di Vipiteno di Natale 2018 saranno aperti dal 23 novembre al 6 gennaio e si troveranno nel centro città sotto la Torre dei Dodici. Gli orari di apertura invece sono:

  • Da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 19.00
  • Sabato & Domenica e Festivi dalle 9.00 alle 19.00
  • 24.12 dalle 10.00 alle 13.00
  • Natale: Mercatino di Natale Chiuso
  • dal 26.12.2018 al 06.01.2019 dalle 10.00 alle 19.00 (Tutti i giorni)
  • 31.12 dalle 10.00 alle ore 17.00
  • 1.01 dalle 13.00 alle 19.00

Come arrivare a Vipiteno per i Mercatini di Natale 2018

Vipiteno è servita comodamente da strade, treni e aerei. Se arrivate in auto basta seguire la A22 e uscire a Vipiteno. Se invece volete arrivare in aereo l’aeroporto più vicino è quello di Verona. Per quanto riguarda i treni la stazione di Vipiteno è centralissima e servita comodamente da diversi treni che, da Milano, Verona e Trento arrivano a Vipiteno.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy