Viaggiare gratis nella settimana del baratto dei B&B: come fare

settimana-baratto-bed-and-breakfast

La settimana del baratto dei B&B: come soggiornare gratis nelle principali strutture italiane.

Viaggiare e soggiornare gratis diventa possibile quando, dal 19 al 25 novembre 2018, numerosi bed and breakfast festeggeranno la famigerata settimana del Baratto.

La Settimana del Baratto 2018 per soggiornare gratis nei B&B

Arrivata ormai alla sua decima edizione, La Settimana del Baratto, è una possibilità unica di girare per l’Italia e di conoscere alcune località del nostro bel paese che altrimenti non avremmo potuto vedere, soggiornando in cambio di servizi o beni. I Bed and Breakfast apriranno così le porte gratuitamente a coloro che vogliono soggiornare portando in cambio qualcosa. Si tratta di una sorta di ritorno al passato mettendo da parte il livello economico in una società in cui invece si dà sempre più importanza al denaro che non al contatto umano.

Come partecipare alla Settimana del Baratto dei B&b

Ogni anno questa Settimana del Baratto del Bed and Breakfast ottiene sempre più successo tra gli avventori e basta andare nella sezione apposita del sito della Settimana del Baratto per conoscere tutta la lista completa dei bed and breakfast che prendono parte all’iniziativa. Ogni struttura che aderisce alla Settimana del Baratto dal 19 al 25 novembre 2018 darà una descrizione completa della posizione della struttura, le caratteristiche, le recensioni e tutte le informazioni necessarie per farsi un’idea completa del luogo dove si andrà a pernottare. Oltre a questo troverete la famigerata lista dei desideri ossia l’elenco di servizi e beni accettati in cambio della dell’ospitalità gratuita. In alcuni casi invece la lista non ci sarà e i bed and breakfast accetteranno le proposte da parte dei clienti. Che verranno visionate dal proprietario del bed and breakfast che potrà poi accettare o rifiutare la proposta. Qualora la proposta venisse accettata potrete ovviamente soggiornare gratuitamente nella struttura che avete richiesto.

Girovagando nel sito potrete poi visionare anche le offerte da parte degli altri clienti e vedrete che ce ne sono di alcune assurde: dalla musica, ai film, passando per il cibo… il tutto in cambio dell’ospitalità! C’è chi offre la della salsiccia, del vino, dei legumi, oppure dei souvenir… la settimana del Baratto così torna ad essere un appuntamento importante per tutti i viaggiatori e le strutture che con questa settimana possono farsi conoscere dando ospitalità gratuita e ricevendo in cambio delle dei beni magari di prima necessità o dei servizi che altrimenti non avrebbero potuto ricevere altrimenti!

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy