Morta Montserrat Caballè, il duetto con Freddy Mercury rimarrà nella storia

(Archivio)

E’ morta Montserrat Caballè, il duetto con Freddy Mercury rimarrà nella storia. 

All’età di 85 anni si è spenta Montserrat Caballè. La famosissima soprano è deceduta all’ospedale di Sant Pau di Barcellona come rivelano alcune fonti sanitarie. Da alcune settimane le sue condizioni di salute erano diventate precarie e ora è arrivata la notizia che sconvolge il mondo della musica lirica e classica, ma non solo. I funerali della soprano si terranno lunedì prossimo a mezzogiorno all’obitorio di Les Corts a Barcellona.

Il duetto con Freddy Mercury

Per tutti rimarrà nella storia come colei che fece un duetto da brividi e indimenticabile con Freddy Mercury. I due fornirono una versione unica di Barcelona, una delle canzoni più emozionanti scritte dal cantante e leader dei Queen.

«Quando un cantante sente e prova veramente ciò che la musica sia, le parole vengono e suonano automaticamente vere» disse un giorno la soprano. Nata a Barcellona il 12 aprile 1933 divenne famosa nel 1965 grazie all’esibizione nella “Lucrezia Borgia” alla Carnegie Hall di New York. Da lì in poi solo successi fino alla consacrazione anche presso il pubblico pop e rock con il duetto con Freddy Mercury e la famosa Barcelona utilizzata come colonna sonora delle Olimpiadi del 1992.

Impostazioni privacy