CONDIVIDI
iStock

Halkidiki cosa vedere e dove andare in Grecia per godere del mare anche a ottobre.

Se state pensando di fare una vacanza ad ottobre al mare, sappiate che non è troppo tardi. Anzi, ci sono delle località in cui persiste il bel tempo che sta colpendo l’Italia in questo periodo e anche nel resto d’Europa. Ci sono località in cui ancora è possibile fare il bagno e godersi un po’ di relax al sole. Fra le varie mete, una delle più interessanti e anche un pochino fuori dalle solite rotte è Halkidiki conosciuta come Penisola Calcidica.

Cosa vedere e cosa fare a Halkidiki

Halkidiki è una regione che si trova nel nord della Grecia, a sud di Salonicco ed è caratterizzata da oltre 500 km di spiagge bianchissime e paradisiache. Fare una vacanza qui farà sentire letteralmente come ai Caraibi e invece per arrivarci ci vuole molto meno tempo e a livello economico il risparmio è anche notevole. Questa Halkidiki è costituita da tre penisole. Sono tre lembi di terra che si allungano verso l’Egeo, caratterizzati da piante, alberi e cespugli verdissimi che rendono tutta l’area molto lussureggiante. Le spiagge sono paradisiache, ma se state cercando una zona più da movida sicuramente Kassandra la penisola di Halkidiki è la risposta alle vostre ricerche. Qui ci sono locali, ristoranti e discoteche. Il vantaggio è che i prezzi sono nettamente inferiori rispetto magari a Mykonos.

Sithonia invece è la penisola centrale di Halkidiki e ha un aspetto particolarmente selvaggio e naturale. Questa penisola è perfetta per chi vuole rilassarsi e godersi il riposo ammirando il paesaggio e la natura incontaminata. Monte Athos è invece la penisola più orientale di Halkidiki ed è anche quella più affascinanti a livello introspettivo. Infatti si trovano moltissimi monasteri, montagne e purtroppo qui l’accesso è interdetto alle donne e gli uomini invece hanno bisogno di un permesso speciale riservato a un massimo di 30000 visitatori annui. Chi vive qui sono semplicemente monaci ortodossi e potrete quindi ammirare fondamentalmente le spiagge la bellezza di tutta questa penisola da lontano.

Halkidiki, spiagge e come arrivare

Se vi state chiedendo quali sono le spiagge più belle, sicuramente quelle che si trovano nella penisola di Kassandra, che hanno questo aspetto così tropicale e selvaggio sono le più interessanti in assoluto. Per arrivare a Halkidiki potrete usufruire comodamente di un volo che in un’ora e mezza vi porterà in questa straordinaria località della Grecia. L’aeroporto più vicino è quello di Salonicco e da qui potrete muovervi comodamente con gli autobus per arrivare nelle principali località e nelle principali penisole di Halkidiki.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi