Ponte 1 novembre 2018: dove andare in Italia

ponte-primo-novembre-vacanze-italia
iStock

Se state cercando delle mete interessanti per trascorrere il ponte di Ognissanti 2018 in giro per l’Italia sappiate che ci sono parecchie destinazioni diverse a vostra disposizione. Quest’anno il ponte del primo novembre cade di giovedì, molte scuole rimarranno chiuse per i giorni successivi e questo concederà alle famiglie di concedersi un weekend di vacanze particolarmente lungo.

Italia, mete top per il weekend del Primo Novembre 2018

Vediamo allora 5 mete top dove andare in Italia per il ponte del primo novembre senza spendere troppo. Si tratta di città low cost, magari fuori dai classici itinerari di viaggio.

  • Padova: una città straordinaria per un fine settimana famosa per la sua università, ma ricca anche di monumenti e chiese come l’imponente Basilica di Sant’Antonio di Padova considerata una delle più grandi al mondo. Questa città è una meta perfetta per il ponte del primo di novembre. Potrete visitare i palazzi storici, i portici, le piazze della città e l’orto botanico. Sicuramente non potrete perdervi un momento di relax nello storico caffè Pedrocchi e poi andare a visitare la famosa Cappella degli Scrovegni.
  • Genova: altra città interessante da visitare durante il ponte del primo novembre è Genova. Città capoluogo della Liguria ha subito da poco un gravissimo lutto a causa dell’incidente che ha portato al crollo del ponte Morandi e alla conseguente morte di circa 30 persone che si trovano in quel momento sull’autostrada. Se raggiungerla dalla parte più a ovest della Liguria diventa complicato, in realtà decidere di andare a fare un weekend proprio in questa città è un gesto d’amore perché comunque si da nuova vita è nuova speranza anche alle persone del posto che vivono nel terrore di essere tagliati fuori dai circuiti turistici. Soprattutto a livello di traffico basterà uscire a Genova Est per non incorrere nel traffico e trascorrere una splendida giornata cuore di Genova tra i carruggi il il lungomare il centro storico e le bellezze dei palazzi dei Rolli.
  • Perugia è un’altra città affascinante per il ponte del primo di novembre ed è l’occasione giusta proprio per visitare questa città medievale con tutti i suoi monumenti. Questa città è famosa un po’ in tutto il mondo per il festival del cioccolato, ma resta una meta di una bellezza incredibile con le vie del centro storico che vi riporteranno in un’atmosfera quasi medioevale e potrete anche deliziarvi con piatti tipici dell’enogastronomia locale,

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy