Los Roques: quando andare e cosa fare nel paradiso del Venezuela

los-roques-cosa-vedere-cosa-fare-venezuela
iStock

Una vacanza da sogno a Los Roques, un paradiso del Venezuela tra mare e spiagge da favola.

Se state pensando di andare a fare una vacanza in una destinazione straordinaria, con mare da sogno, spiagge bianchissime e intorno a voi soltanto pace e relax probabilmente la metà che state cercando è Los Roques chiamata anche la piccola Polinesia del Venezuela.

Cosa fare e cosa vedere a Los Roques

Los Roques è un arcipelago composto da circa 50 isole coralline di pochissimo sopra l’equatore e circondate da una splendida barriera corallina che aiuta a mantenere l’acqua del mare calma e senza onde. Questo arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale dal 1972 al fine di preservare le bellezze naturali che lo caratterizzano. Qui infatti ci sono tantissime specie di uccelli marini e pesci che vanno assolutamente preservati.

Tanto per cominciare a capire le bellezze di questo luogo partiamo dal nome di Los Roques che, tradotto, vuol dire rocce. Il che sembra strano visto che queste isole dell’arcipelago sono caratterizzate tutte da sabbia bianchissime e dune.

Se vi state chiedendo che cosa vedere a Los Roques sappiate che qui la natura domina incontrastata. Non troverete musei e opere d’arte, ma rimarrete affascinati dalle bellezze naturali proprio di Los Roques. Tanto per cominciare armatevi di pinne e boccaglio e anche binocoli perché potrete fare sia snorkeling e immersioni subacquee, che birdwatching ammirando così sia le bellezze della fauna marina che della fauna animale che popola la superficie dell’isola. Ci sono tantissime specie di uccelli come pellicani, gabbiani e in un’isola di Los Roques, Los Cauquenes, c’è anche una colonia di fenicotteri rosa. Per quanto riguarda invece chi ama fare immersioni anche se non avete con voi l’attrezzatura ci sono tantissime zone di attrezzate con rivenditori e punti di informazione che v spiegheranno come e dove poter affittare le mute, le bombole, ma anche affidarvi alla guida di istruttori professionisti per i meno esperti.

Quando andare a Los Roques

Il clima è sempre molto asciutto e il momento migliore per visitare Los Roques va da fine dicembre a giugno con temperature tra i 25 e i 27 grad.  In estate piena l’umidità aumenta troppo, mentre nel periodo autunnale potrebbe esserci il rischio di trovare un po’ di cielo nuvoloso.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy