Nonna con l’Alzheimer riconosce la nipote e le dice “Ti amo” – VIDEO

Nonna con l'Alzheimer
(Screenshot Video)

Il video di una donna anziana affetta da Alzheimer che in un momento di rara lucidità riconosce la nipote e le dice di amarla ha suscitato la commozione del web ed è diventato virale.

Ieri 21 settembre era la giornata mondiale dell’Alzheimer, una malattia che affligge nel mondo 44 milioni di persone e che per il momento non è curabile. I soggetti che ne sono affetti perdono gradualmente la memoria fino a non ricordarsi completamente nulla, inoltre con il passare degli anni la malattia può causare altri sintomi come senso di disorientamento, cambio repentino di umore, afasia fino a divenire totalmente invalidante (il soggetto non riesce più a prendersi cura di se). Si tratta una tragedia per loro che ne sono affetti e per i loro cari, i quali vedono svanire la persona che amano davanti ai loro occhi senza che ci sia un rimedio. Proprio in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer è stato condiviso un video in cui una donna affetta dalla malattia riconoscer per un attimo la nipote e le dice di amarla.

Nonna con l’Alzheimer riconosce per un attimo la nipote e le dice “Ti amo”

Nel video di cui sopra -divenuto virale in pochissime ore sul web- si vede la ragazza che si prende cura della nonna imboccandola. La donna ha lo sguardo assente e si limita ad aprire la bocca per mangiare. Ad un tratto, però, nei suoi occhi si accende una scintilla, la donna mette a fuoco la ragazza che ha di fronte e le chiede se è la nipote, questa risponde “Si, Sono io!” e la nonna con uno slancio di affetto le dice: “Ti Amo”. La ragazza di commuove, la voce diviene tremula, e risponde: “Anch’io ti amo”, quindi le da delle carezze in viso e ripete con voce singhiozzante: “Anch’io ti amo tantissimo”. Queste belle immagini hanno fatto il giro del mondo facendo commuovere milioni di utenti in tutto il mondo.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy