CONDIVIDI
stasera-in-tv-libro-della-giungla-film-canale-5
©2015 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Stasera in tv Il Libro della Giungla, il film tratto dal libro di Kipling e ispirato al classico della Walt Disney che vi farà voglia di partire per le foreste inesplorate.

Questa sera, lunedì 17 settembre 2018, in prima serata su Canale 5 arriva un film in prima TV free che vi farà venire voglia di prendere la valigia e partire per trasformarvi in viaggiatori, esploratori o persino per mollare tutto e dedicarvi ad una vita da “eremiti” a contatto con la natura: Il Libro della Giungla.

Il libro della Giungla: genesi di un film avventuroso

Il Film de Il Libro della Giungla si basa sul romanzo avventuroso dal titolo omonimo, scritto dal premio Nobel Rudyard Kipling. Questo film a sua volta, si ispira anche al classico di animazione Disney dove il regista, Jon Favreau ha pensato di mantenere tutti gli elementi più scanzonati e divertenti del cartone animato diventato ormai un vero e proprio cult nella storia di grandi e piccini. I personaggi del film Il Libro della Giungla che andrà in onda questa sera su Canale 5, rispecchia infatti quella dei personaggi del film d’animazione della Walt Disney con un Mowgli scapigliato, un Baloo accogliente e protettivo e una pantera Bagheera saggia come una madre.

Questo film, guardandolo, vi farà venire voglia di impacchettare poche cose e partire alla volta della natura più selvaggia e spericolata. Del resto, oltre alla storia de Il Libro della Giungla che, di per sè è bellissima, ci sono anche delle caratteristiche tecniche nella realizzazione del film che lo rendono speciale. Ci sono infatti performance live-action, ambientazioni digitali e animali realizzati grazie ad una animazione foto realistica dei film maker che ha veramente dell’incredibile. Non a caso il film de Il Libro della Giungla ha vinto l’Oscar nella categoria Migliori effetti speciali.

Il Libro della Giungla: breve trama

Un piccolo bambino, anzi, un cucciolo di uomo chiamato Mowgli è cresciuto orfano nella foresta. Ad occuparsi di lui sono stati una lupa, Raksha e il branco di Akela. Quando però sul branco incombe la minaccia della tigra Shere Khan per colpa di Mowgli, il piccolo uomo decide di abbandonare la foresta per raggiungere il villaggio degli uomini, ma nel suo percorso incontrerà tantissimi animali straordinari, la pantera Bagheera, l’orso Baloo lo accompagneranno non solo nel cammino, ma anche spiritualmente in un viaggio che lo tramuterà in uomo.

Leggi le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi